Frosinone – Unione Artigiani Italiani, approvato il bilancio consuntivo e preventivo

Condividi la notizia!

Approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019 dell’Unione Artigiani Italiani (UAI) di Frosinone.

L’ente è in crescita…

L’ente, come sottolineato dal responsabile provinciale Giuseppe Zannetti, cresce nei numeri e oggi rappresenta 884 aziende, 55 in più rispetto al 2017.

Si tratta per lo più di attività con meno di 5 addetti, il 19% delle quali provenienti dal settore edile, il 37% dal commercio, il 34% dai servizi in genere (meccanici, carrozzieri, legno, idraulici) ed il 10% da attività diverse.

Nelle foto: alcuni momenti dell’assemblea dell’Unione Artigiani Italiani (UAI) di Frosinone

Le dichiarazioni del presidente provinciale di UAI Frosinone, Giuseppe Zannetti

«La ripresa – ha spiegato Zannetti all’assemblea provinciale – stenta ancora a manifestarsi per la mancanza di politiche economiche adeguate, quelle messe in campo dall’attuale Governo non vanno nella direzione giusta, cioè verso il mondo delle imprese, ma dei segnali seppur timidi si intravedono, lo dimostrano le aziende che, con molta cautela, hanno ripreso ad investire.

Il presidente provinciale dell’Unione Artigiani Italiani di Frosinone, Giuseppe Zannetti

Ai servizi di assistenza e di tutela che normalmente vengono offerti alle imprese associate – ha sottolineato il presidente provincialenel corso del 2018 si sono aggiunte l’assistenza per le domande di disoccupazione, per l’adeguamento al nuovo Regolamento Europeo sulla privacy, ed organizzati corsi gratuiti per l’apprendistato, l’attivazione di tirocini “Garanzia Giovani” e “Accompagnamento al lavoro”.

Numeri positivi dunque che premiano il lavoro svolto dalla UAI Frosinone nei dodici mesi dello scorso anno, nel corso dei quali l’ente di Via Marco Tullio Cicerone è riuscito ad incrementare i servizi a sostegno delle aziende e dei rispettivi lavoratori» ha concluso infine il presidente provinciale dell’Unione Artigiani Italiani di Frosinone, Giuseppe Zannetti.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".