“Trofeo delle Province”, successo di partecipazione

Condividi la notizia!

Nella suggestiva cornice del PalaCoccia di Veroli si sono svolte le finali del Trofeo dei Territori-Kinderiadi 2019, la competizione organizzata dalla FIPAV Lazio che mette in mostra il meglio della pallavolo giovanile laziale. A conquistare l’ambito trofeo sono state le selezioni di Latina (guidata nel femminile da Tonino Federici), dopo aver battuto 2-1 in rimonta le padrone di casa di Frosinone in una gara ricca di emozioni, e della squadra di Roma nel maschile, allenata da Fabio Cristini. La formazione capitolina ha ottenuto un successo per 2-0 contro Viterbo.
L’evento è andato in scena sabato e domenica scorsi negli impianti dei comuni di Alatri e Veroli che hanno patrocinato l’evento insieme alla Provincia di Frosinone. Le istituzioni hanno presenziato alle finali con i sindaci Giuseppe Morini (Alatri) e Simone Cretaro (Veroli) con gli assessori allo sport dei due comuni, Massimiliano Rossi e Patrizia Viglianti. Sabato si è svolta la prima fase, con 12 partite complessive e tutte le squadre maschili e femminili che si sono affrontate in dei gironi all’italiana. Latina e Roma, le due società campioni, avevano chiuso in testa i rispettivi raggruppamenti confermandosi protagoniste nella giornata conclusiva.
“Abbiamo vissuto due giorni di gara spettacolari e divertenti – ha dichiarato il presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi – da parte di tutto il Consiglio Regionale complimenti alle selezioni di Latina e Roma per il successo in una manifestazione così prestigiosa e a tutte le altre formazioni che hanno partecipato, regalandoci un meraviglioso spot di tutta la pallavolo laziale giovanile. Ringrazio anche l’Argos Volley Sora per averci ospitato in questo impianto bellissimo, i tecnici, i dirigenti e le tante famiglie al seguito. La pallavolo del Lazio è una comunità fatta di passione e appartenenza”. Hanno premiato le squadre i presidenti dei Comitati Territoriali Luciana Mantua (Frosinone), Claudio Romano (Latina), Claudio Martinelli (Roma, che dal 2016 coordina anche il territorio di Rieti) e Roberto Centini (Frosinone), i Consiglieri Regionali Mares, Colantonio, Moni e Di Blasi, il responsabile eventi del Comitato Regionale, professor Luciano Cecchi, Antonio Marini del Coni di Frosinone e gli staff tecnici dei Centri di Qualificazione Territoriali e Regionali. Anche Luciana Mantua, presidente territoriale della Fipav ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita della due giorni pallavolistica giovanile. “Anche a nome del direttivo territoriale – si è limitata a dire – vorrei ringraziare intanto i sindaci di Alatri e Veroli, Morini e Cretaro, per la loro grande disponibilità, oltre all’amministrazione provinciale, in particolare il presidente Pompeo, per il patrocinio. E poi un grazie speciale alle società affiliate, specialmente Globo Sora, Alatri e Pontercovo per la fattiva collaborazione e partecipazione. Senza dimenticare tutti i componenti del nostro direttivo e quanti si danno da fare ogni giorno per la crescita della pallavolo, oltre ai ragazzi e alle famiglie che ci hanno onorato della loro presenza in questi giorni”.

I TABELLINI DELLE DUE FINALI

FEMMINILE: CQT LATINA-CQT FROSINONE 2-1 (19-25, 25-23, 16-14)
CQT LATINA: Brizzi, Calcagni, Conti, D’Atino, Di Marzo, Galfano, Magrin, Napolitano, Paniccia, Raponi, Rossi, Rufo, Sabella, Zanfrisco. All. Federici. Vice All. Galia. Terzo All. Rufo. Dirigente: Cappelli.
CQT FROSINONE: Gizzi, Mulattieri, Silani, Martino, Matera, Cergnul, Zubiani, Vizzaccaro, Battisti, Caringi, Rocca, Marconi, Conte, Zeppieri. All. Lollo. Vice All. Pica. Terzo All. Feola. Dirigente: Deseira.

ARBITRI: Flavia Midei (1°), Marco Pazzaglini (2°), Francesca Stellati (segnapunti).

MASCHILE: CQT ROMA – CQT VITERBO 2-0 (25-21, 25-21)
CQT ROMA: Eramo, Alberto, Martucci, Di Diego, Ferraioli, Tromboni, Fedeli, Raso, Rao, Mengoni, Strata, Murabito, Gattucci, Settembrini. All. Cristini. Vice All. Caminiti. Terzo All. Giordani. Dirigente: Camilletti. Preparatore fisico: Ceccacci. Fisioterapista: Ruggeri.
CQT VITERBO: Piergentili, Ianigro, Chiodi, Del Bono, Fiorentini, Poli, Mari, Marino, Neri, Pette, Mancini, Parroccini, Ranalli, Rus. All. Giuliani. Vice Allenatore: Santi
ARBITRI: Federico Luppi (1°), Simona Scudiero (2°), Porcari (segnapunti).

Condividi la notizia!