Frosinone, Comune: sconti per chi va in autobus

Condividi la notizia!

Sul portale regionale dedicato alle agevolazioni tariffarie per il Tpl (https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb) è possibile effettuare la registrazione e l’inserimento della propria richiesta di agevolazione nell’ambito degli interventi di sostegno alla mobilità messi in atto dall’amministrazione Ottaviani.

La campagna di agevolazione è rivolta a tutti

Possono fruire delle agevolazioni tariffarie tutti i cittadini residenti a Frosinone con un reddito Isee non superiore ai 25.000 euro.

Sono state introdotte anche delle agevolazioni rivolte a tutti i nuclei familiari residenti nel territorio comunale senza limitazioni di reddito Isee, qualora il nucleo familiare sia già in possesso di un abbonamento annuale al TPL in corso di validità ed acquistato a prezzo intero.

La campagna di agevolazione è rivolta a tutti: studenti, lavoratori, inoccupati, disoccupati e pensionati.

È possibile richiedere l’agevolazione per Abbonamenti Metrebus Roma validi all’interno del territorio di Roma Capitale, abbonamenti Metrebus Lazio validi all’interno del territorio della Regione Lazio per le zone indicate sull’abbonamento, abbonamenti validi per il Trasporto Pubblico Locale Comunale o validi su linee interregionali di competenza della Regione Lazio.

Come fare richiesta

Effettuata la registrazione, si può procedere all’inserimento della richiesta nel sistema, che dovrà quindi poi essere stampata e indirizzata all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, con consegna all’Ufficio Protocollo, in Piazza VI Dicembre, a Frosinone; aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13; il lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Le domande potranno essere inoltrate anche tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it.

L’abbonamento “Bici in treno”

Sullo stesso portale, è possibile inoltre richiedere, da parte dei cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio e titolari di un abbonamento annuale valido per il trasporto pubblico locale nella regione, l’incentivo per l’acquisto di una bicicletta pieghevole e l’agevolazione per l’acquisto dell’abbonamento “Bici in treno”.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, al numero 0775-2656235.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".