giovedì 19 Maggio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, potature in atto su tutto il territorio

Frosinone, potature in atto su tutto il territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’amministrazione Ottaviani, con il coordinamento dell’assessore all’Ambiente, Massimiliano Tagliaferri, ha attivato il piano operativo per la manutenzione arborea e di potatura del verde, all’interno dei quartieri e delle principali strade cittadine.

Le imprese incaricate dall’ente municipale hanno attivato la riduzione e il disegno geometrico delle chiome degli alberi in piazza martiri di Valle Rotonda, ove sorge l’ingresso del Parco Matusa, in una zona, quindi, di passaggio e di sosta da parte dei numerosissimi frequentatori del polmone verde cittadino.

Le operazioni per la cura del decoro urbano

- Pubblicità -

Le operazioni, che riguarderanno anche il centro storico, contribuiranno sicuramente alla definizione di un più moderno e adeguato assetto del verde urbano, sia sotto il punto di vista del decoro, che della valorizzazione del contesto ambientale.

L’obiettivo dell’amministrazione è dimostrare come sia possibile la cura dell’arredo urbano e delle aree verdi, seguendo una pianificazione organizzata, pur con l’attenzione costante nell’utilizzo delle risorse pubbliche, ampliando, inoltre, le aree destinate al recupero ambientale.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24