Al via sabato 16 Marzo al FabLab Frosinone, dove fra scienza e innovazione, si celebrerà l’Arduino Day, una giornata internazionale dedicata alla Piattaforma Hardware Italiana e Open Source più conosciuta al mondo.
Durante la giornata si susseguiranno interventi che spazieranno dalla storia di Arduino fino alla presentazione di una serie di progetti sviluppati con questa piattaforma da diversi makers.
Seguiranno poi attività di Hacking per ridare una nuova vita e un nuovo uso a elettrodomestici e componenti elettronici portati dai visitatori.
Oltre che la celebrazione di un anniversario sarà anche una grande occasione per avvicinare creativi, aziende, studenti e istituzioni ai luoghi di fabbricazione digitale, per ideare, creare e immaginare infinite nuove possibilità.

Il programma dell’evento
Questo il programma della sesta edizione di “Arduino Day 2019”: alle ore 10 si terrà la presentazione di FabLab Frosinone: Chi Siamo e i Nostri Progetti; a seguire, alle 11 ci sarà “Cos’è Arduino, la Storia e il Futuro della Piattaforma”; alle 11:30 si terrà “Hacking Hours”; alle 13:30 ci sarà una breve pausa, per poi ripartire alle ore 14:30 con la presentazione dei “Progetti dei Makers”; infine, alle ore 17 si terrà la presentazione dell’Attività Formativa del FabLab Frosinone. L’ingresso è libero.