venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, visita in città dell’assessore regionale Alessandra Troncarelli

Ferentino, visita in città dell’assessore regionale Alessandra Troncarelli

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Visita a Ferentino dell’assessore regionale alle Politiche Sociali, Alessandra Troncarelli. Ad accoglierla i rappresentanti dell’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Antonio Pompeo e il vicesindaco con delega ai Servizi Sociali Luigi Vittori; presente anche il consigliere regionale Sara Battisti. 

L’assessore regionale Troncarelli in visita al Centro diurno

La rappresentante della Giunta Zingaretti ha incontrato le bambine e i bambini degli asili nido comunali di Ferentino. Successivamente si è recata presso il Centro diurno, accolta con calore dai ragazzi che lo frequentano. Infine, incontro anche con il Centro per anziani e diverse altre realtà associative della Città, oltre ad alcuni cittadini che svolgono il servizio civico.

- Pubblicità -

L’assessore Alessandra Troncarelli ha potuto toccare con mano la qualità del sistema sociale di Ferentino, frutto di un’attenta programmazione negli anni e della presenza attiva del mondo del volontariato.

Nelle foto: alcuni momenti della visita a Ferentino dell’assessore regionale alle Politiche Sociali, Alessandra Troncarelli

- Pubblicità -

Il commento del vicesindaco Luigi Vittori

«Ferentino è una città che dà grande importanza al settore dei servizi socialiha commentato il vicesindaco Luigi Vittori – la visita dell’assessore Troncarelli, che ringraziamo per la disponibilità, è stata l’occasione per mostrare alla Regione il nostro impegno e ribadire l’importanza di investire in questo ambito, perché attiene ai bisogni primari dei cittadini.

La Regione Lazio è il nostro interlocutore per eccellenza. È fondamentale lavorare per mettere sempre più a sistema l’offerta sociale, integrandola con quella sanitaria e rilanciando il ruolo dei distretti sociali» ha concluso il vicesindaco Vittori.

- Pubblicità -

La soddisfazione del sindaco Antonio Pompeo

«Siamo orgogliosi del nostro sistema dei servizi socialiha aggiunto il sindaco Antonio Pompeo – In questi anni abbiamo investito tanto, anche attraverso la partecipazione dei cittadini e delle associazioni che prestano il loro aiuto in maniera volontaria. Il livello di sviluppo e la civiltà si misurano sempre con la qualità dell’inclusione sociale.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Alla Regione Lazio e all’assessore Troncarelli, che ringrazio per la visita, chiediamo di dare il massimo per aumentare le prestazioni sociali, per creare nuovi servizi. Ripartire dal welfare, investire nel welfare, è un dovere per chi amministra i territori» ha concluso infine il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana, la conferenza di Eusebio Di Francesco

Alla vigilia della partita Frosinone-Salernitana, la conferenza stampa del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco. Alla squadra abbiamo chiesto tutto nelle ultime settimane: equilibrio, coraggio, compattezza,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24