sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeScuolaUnindustria, studenti della scuola media a lezione di impresa

Unindustria, studenti della scuola media a lezione di impresa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tutti i pro e i contro del fare impresa. Il Presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, Christian De Vellis e due giovani imprenditori, Benedetta Stirpe e Luca Valeri, hanno portato la loro testimonianza ai ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo I di Veroli.

La scelta della scuola superiore per il futuro dei giovani

Tale iniziativa rientra nel programma delle settimane dell’orientamento che in questo periodo le scuole stanno organizzando, nella consapevolezza che la scelta della scuola superiore sia fondamentale per la costruzione del futuro dei ragazzi.

- Pubblicità -
Nella foto: da sinistra De Vellis, Stirpe e Valeri

Il gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, infatti, dedica particolare attenzione al mondo della scuola, partendo proprio dalla scuola dell’obbligo.

Nel corso dell’incontro con gli studenti, i tre imprenditori hanno parlato dell’importanza del fare impresa, partendo proprio dalla loro esperienza personale, soffermandosi sulle competenze e i profili richiesti dal mondo del lavoro, incoraggiando i giovani a studiare per passione e non per obbligo, per poi svolgere nel futuro un’occupazione soddisfacente per le loro aspettative.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Regione – Residenze universitarie, Regimenti: “Programmati nuovi interventi”

“Sul tema delle residenze universitarie, la Giunta Rocca sta mettendo in campo tutti gli interventi necessari per porre rimedio alle criticità segnalate dagli studenti...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24