venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, approvato il Forum dei Giovani

Frosinone, approvato il Forum dei Giovani

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto, a cui ha lavorato nei mesi scorsi l’assessore alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi con il supporto dei consiglieri di maggioranza e minoranza Sara Bruni, Claudio Caparrelli, Daniele Riggi e Angelo Pizzutelli, relativo alla costituzione del Forum dei Giovani.

Il commento dell’assessore alle Politiche giovanili, Cinzia Fabrizi

«Stiamo per elaborare, così – ha dichiarato l’assessore Cinzia Fabrizi un percorso di informazione, condivisione e partecipazione in materia di tematiche giovanili, anche con le associazioni presenti sul territorio, per realizzare uno strumento di confronto, di dialogo e crescita a beneficio dell’intera comunità» ha concluso l’assessore alle Politiche giovanili, Cinzia Fabrizi.

- Pubblicità -
L’assessore alle Politiche giovanili, Cinzia Fabrizi

Il Forum dei Giovani. Cos’è?

Il Forum dei Giovani è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali che mira a creare le condizioni favorevoli ad un dialogo tra l’ente locale e i giovani, permettendo a questi ultimi, e ai loro rappresentanti, di essere protagonisti, con pieno diritto, delle politiche che li riguardano.

Il Forum assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi di governo comunali, collaborando nella definizione degli obiettivi e dei programmi concernenti le Politiche Giovanili di competenza dell’Amministrazione comunale; contribuisce, con proprie proposte, alla fase di impostazione delle decisioni che gli organi di governo comunali dovranno assumere su temi di interesse giovanile; promuove le iniziative pubbliche e di volontariato in materia di Politiche Giovanili in collaborazione con l’Amministrazione comunale, affiancando quest’ultima nella strategia di informazione e di comunicazione con le Istituzioni, le associazioni e le aggregazioni di varia natura operanti nelle materie di interesse giovanile.

- Pubblicità -

Il Forum è aperto al contributo di tutti, anche di esterni, fermo restando il diritto di voto per i soli membri; la partecipazione e l’iscrizione sono gratuite. Ne faranno parte i ragazzi di un’età compresa tra i 16 e i 26 anni.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24