giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Befana con 3.000 bimbi al Parco Matusa

Frosinone, Befana con 3.000 bimbi al Parco Matusa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stata un’Epifania tutta dedicata all’aggregazione, al divertimento, alla musica, alla coesione sociale e alla socializzazione, quella del capoluogo. 

L’amministrazione Ottaviani ha infatti organizzato due eventi distinti entrambi ad ingresso libero e gratuito, con l’assessorato alla Cultura coordinato da Valentina Sementilli, con il contributo della Regione Lazio e, in qualità di partner, con Ottica Macciomei, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando provinciale di Frosinone, FrosinoneInVetrina.com, Aics, Magic Academy.

- Pubblicità -

L’incontro con la Befana

La mattinata di ieri, 6 gennaio, infatti, ha visto protagonista il teatro con la fiaba musicale “Pierino e il Lupo” in scena presso il teatro comunale Nestor, a cura dell’associazione Applausi.

Ad introdurre la manifestazione, il saluto dell’assessore alla Cultura Valentina Sementilli e del Maestro Raffaele Ramunto. Una storia, delicata ed emozionante, che ha ammaliato il pubblico presente, senza distinzioni d’età.

- Pubblicità -

Verso l’ora di pranzo il sindaco, Nicola Ottaviani, insieme alla Befana, ha fatto visita nelle case famiglia che ospitano minori con particolari criticità, unitamente alla visita, sempre con l’anziana nonnina con tanto di scopa, all’interno del centro sociale integrato di via Armando Fabi, dove è stato possibile condividere momenti di grande emozione con i bimbi e i ragazzi diversamente abili.

Nelle foto: alcuni momenti dell’arrivo della Befana al Parco Matusa

- Pubblicità -

L’evento Pompieropoli

Nel pomeriggio, invece, la vecchina è scesa da una carrucola appositamente installata al Parco del Matusa, e ha divertito i bambini presenti insieme a trampolieri e giocolieri, distribuendo tante calze. Un evento particolare, sempre all’interno del Parco del Matusa, è stato quello di Pompieropoli, con i Vigili del Fuoco del comando di Frosinone impegnati in una serie di dimostrazioni che, attraverso il gioco, hanno insegnato a grandi e piccoli l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

La soddisfazione del sindaco Ottaviani

Il sindaco, Nicola Ottaviani, ha sottolineato l’importanza di una manifestazione che ha suscitato così grande partecipazione, mettendo al proprio centro i valori della condivisione e della coesione sociale, all’interno del polmone verde al centro della città, quale è il Parco Matusa.

All’evento erano presenti inoltre gli assessori Fabio Tagliaferri, Valentina Sementilli e Francesca Chiappini; i consiglieri Thaira Mangiapelo, Sara Bruni e Corrado Renzi, oltre all’ingegner Stefano Lucidi e Bruno Levanti, rispettivamente funzionario e capoturno del comando dei Vigili del Fuoco di Frosinone, con al seguito un nutrito numero di addetti tutti tecnicamente ineccepibili e pieni di sorrisi per i bimbi.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24