martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSpettacoloFerentino, conto alla rovescia per la 14^ edizione del “Festival Artistico dell’Epifania”

Ferentino, conto alla rovescia per la 14^ edizione del “Festival Artistico dell’Epifania”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Conto alla rovescia per la 14^ edizione del “Festival Artistico dell’Epifania – Artisti in vetrina” che si svolgerà nel centro storico di Ferentino, nella location accogliente del Centro Polivalente di Via A. Bartoli, nel pomeriggio della giornata di domenica 6 gennaio.

La kermesse artistica, realizzata sempre in collaborazione con lo sponsor main partner “Mary Gold” ed il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura e Spettacolo e della Proloco, è rivolta soprattutto a talenti e ad artisti emergenti, appassionati di canto, musica, danza, ballo e cabaret.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

Una manifestazione ideata da Oreste Datti, in arte “Il Califfo Ciociaro”

La manifestazione è stata ideata e coordinata dall’artista locale, cantante e presentatore Oreste Datti, in arte “Il Califfo Ciociaro”, amico fraterno del popolare e compianto cantante nazionale Franco Califano, (padrino di battesimo del figlio di Oreste, Federico Franco) dal quale ha mutuato l’appellativo artistico.

Il “Festival Artistico dell’Epifania – Artisti in vetrina”, a detta del suo ideatore, costituisce “una vetrina ad esibizioni”, quindi non una gara, svoltasi sempre nella giornata festiva dell’Epifania, dedicata a giovani cantanti, ma anche per musicisti e ballerini per uno show definito “Noi le cantiamo, suoniamo &…così”, per far trascorrere un pomeriggio festante ed aggregante, con la festa che chiude il periodo natalizio.

- Pubblicità -

Sono previsti inoltre premi ed attestati di partecipazione per tutti. A presentare lo show sarà Oreste Datti, ma non mancherà la presenza di artisti e di ospiti ad intervallare le esibizioni dei partecipanti (una ventina circa) ed a garantire il tocco di qualità.

Tanti i cantanti e gli artisti che si esibiranno durante il Festival

Saranno i cantanti: Clino Di Costanzo da Pontecorvo; Sabrina Ciocchetti detta “Sabry”; Marco Prata da Colfelice; “Elisa” detta “Perla nera” da Alatri; “Jason” ed il “Califfo Ciociaro” stesso; il musicista Antonio Capuano da Arce ed il gruppo di ballo social, della “Kriss Dance”, diretto da Ivan Gizzi.

- Pubblicità -

La consegna della targa artistica al maestro gelataio Alberto Galassi

Altresì verrà premiato con una targa artistica, il maestro gelataio, Alberto “Canassotto” Galassi per i 50 anni di attività, ora coronata con la meritata pensione.

Tante sorprese quindi, per la consolidata manifestazione, che ha sempre riscosso grande partecipazione di artisti, provenienti anche da fuori provincia e molti apprezzamenti, che col tempo è diventata un appuntamento tradizionale inserito dall’Amministrazione comunale nel nutrito calendario di eventi natalizi e di fine anno.

L’art director Oreste Datti ringrazia il sindaco Antonio Pompeo per la disponibilità sempre concessa, il vice sindaco Luigi Vittori, il presidente della Proloco, Luigi Sonni, Maria, Remigio e Paolo titolari dello sponsor main partner “Mary Gold” e tutti gli artisti che interverranno e gli sponsor, liberi sostenitori.

Per info e iscrizioni: 340-6803781/0775-248207.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24