Battuta d’arresto al fotofinish per l’Under 20 contro il Veroli (74-75)

Condividi la notizia!

Ancora tempo di partite per i giovani atleti della Scuba, ma anche tempo di festa. Se da una parte le varie formazioni saranno in campo anche nel week end di Natale, dall’altra la società di Antonio Efficace ha chiamato a raccolta le famiglie dei ragazzi che giocano con la Scuola Basket Frosinone. Prima un appuntamento in campo, in maglietta e pantaloncini, per una simpatica sfida genitori-figli al Casaleno, poi tutti a tavola per la cena di Natale. Alla fine delle partite, esausti soprattutto i più grandi, merenda per tutti a base di pane e nutella e l’immancabile calendario con tutti i campioncini nella foto della loro squadra di appartenenza.
Poi la cena, appuntamento ormai tradizionale con quasi duecento partecipanti, è stata l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale ma anche per ritrovarsi tutti insieme. Non a caso il presidente Efficace ha voluto ringraziare in primis le famiglie che seguono da vicino i giovani atleti, dall’altra tutti i collaboratori, dallo staff tecnico a quello dirigenziale agli sponsor, che rendono possibile la disputa di tutti i campionati giovanili nonché del torneo di serie C. Gustosi premi per molti degli atleti.
Sul fronte del basket giocato, battuta d’arresto al fotofinish per l’Under 20 contro il Veroli (74-75). I ragazzi di coach Francesco Calcabrina, dopo una partenza con l’handicap (5-21 il primo parziale) si sono rimessi in carreggiata, chiudendo già all’intervallo sotto di due. Quindi equilibrio sovrano fino al suono della sirena con il successo dei verolani di un solo punto.

Under 20 Scuba Frosinone – Pall. Veroli 74-75
Parziali: 5-21, 16-18, 17-18, 16-18
Scuba Frosinone: Bosco, Bondatti 26, Cocco 2, Marrocco 3, Saltarelli 10, Efficace 9, Stazi 20, Bianchi, Cappucci 4, Coppotelli.
Pall. Veroli 2016: Alessandrini 30, Calicchia 19, Fontana 7, Ghinet 3, Renzi 11, Moraldi 5, Delicato, Calle, Scarangella.
Niente da fare per l’Under 18 che trova nel Valmontone un ostacolo insormontabile.
Parte male la Scuba che è subito costretta ad inseguire, fa l’elastico per tutta la gara fino ad agguantare il pari durante il terzo periodo. E’ mancato lo sprint finale per effettuare il sorpasso decisivo, così gli ospiti sono rimasti a ruota e, nell’ultimo minuto, hanno dilatato il margine.

Under 18 Scuola Bk Frosinone 64 – Virtus Valmontone 74


Parziali: 15-19 17-20 21-21 11-14
Scuola Bk Frosinone: Marrocco 16, Efficace 12, Santaroni 5, Cappucci 14, Malizia,
 Parente, Cannavacciulo, Iaboni 6, Coppotelli 11. All: Calcabrina
Nell’Under 16 Gold la Scuba risponde presente e porta a casa i due punti contro la UISP Roma. Partita bruttina, con molti errori da ambo le parti. La Scuba sta portando avanti un processo di maturazione dei ragazzi attraverso un gioco organizzato che al momento risulta di faticosa digeribilità, ma è altresì obbligatorio visto che più di qualche protagonista comincia ad affacciarsi in prima squadra.

Under 16 Scuola Basket Frosinone- UISP 42-40
Scuba: Bracaglia 4, Bertini, Iaboni 14, Lepore 2, Comerci, Lepre 11, Leone 11, Testani
Vince a Colleferro e resta in vetta l’Under 14.
Dopo una partenza lenta con il primo quarto sotto di 2, la Scuba è salita di giri nel secondo scavando un buon solco con gli avversari. Calo di tensione nella terza frazione con i padroni di casa che tentavano di riavvicinarsi ma un buon ultimo periodo con Magliocchetti protagonista chiudeva la gara

Under 14 Colleferro- Scuola Basket Frosinone 32-69


Scuba: Iannozzi 9, Rago 11, Senghor, Manchi 5, Ceccani 2, Fontana 12, Paniccia 2, Magliocchetti 24, D’Amico 4

Nell’under 13 ottima prestazione di squadra in quel di Alatri! Risultato netto contro un avversario meno esperto, ma non per questo meno importante!

Under 13 Alatri – Scuba Frosinone 22-98


Scuba: Testani 14, Piscopo 12, Rolletta, Antonucci 4, Massarenti 12, Cielo, Savo 10, Martelletti 10, Columbano 24, bondatti 4, Caparrelli 2, Curcio 6.

Condividi la notizia!