Cresce l’attesa per la mostra fotografica intitolata “Fotografando Torrice”, che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 dicembre e che avrà come protagoniste le foto scattate da Mauro Isopi di Sgurgola.
La stampa è stata realizzata dallo Studio Fotografico “La Mongolfiera” di Alessandro Pacifici di Morolo.
L’evento
L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale “Albori – dalle Radici al Futuro” di Torrice, che nasce per volontà di cinque ragazzi del luogo al fine di promuovere il territorio e coinvolgere i cittadini di Torrice nella vita sociale e culturale del paese. Sin dal giorno della sua fondazione, l’associazione ha organizzato corsi di lingue straniere, manovre di primo soccorso, serate informative sulla salute, mostre, conferenze, proiezioni di film.
Il gruppo direttivo, presieduto da Alessandro Crescenzi, è molto giovane, unito e pronto a regalare a Torrice esperienze uniche.
L’esposizione fotografica che racconta la bellezza del territorio ciociaro
L’esposizione fotografica che sarà allestita presso la sede dell’associazione “Albori” a Torrice, con sede in via Umberto 27, ha come punto fondamentale lo spirito di osservazione. Viviamo in un mondo frenetico, accelerato e corriamo, persi nei nostri pensieri spesso non ci fermiamo un attimo a osservare cosa c’è intorno a noi.
Questo evento come suggerisce il titolo “Fotografando Torrice” vuole raccontare la bellezza e la storia della città in una chiave di lettura nuova, fatta di istantanee e di attimi.
Inoltre, per l’occasione la Pro Loco di Torrice, presieduta da Anna Petrocchi, sta organizzando per domenica 30 dicembre presso Piazza San Rocco una mostra di cartoline d’epoca.