Basket Academy, una scuola in costante crescita

Condividi la notizia!

Prosegue l’attività del Basket Academy che anche quest’anno è presente a Veroli presso la struttura Polivalente. Ormai al quinto anno di vità l’associazione gestita da Francesco Calcabrina si conferma un’ottima scuola di pallacanestro, con molti atleti presenti nei vari campionati della provincia e non solo. Matteo Pagliaroli gioca infatti a Torre dei Passeri in C silver, Paolo Iaboni con la Pallacanestro Sora nel campionato di serie D, Davide Paglia partecipa al campionato di serie C silver con Colleferro e all’under 18 nazionale con la Virtus Valmontone, molti altri ragazzi sono

presenti nelle squadre della Scuola Basket Frosinone e nella Pallacanestro Veroli. A mettersi in luce adesso è la formazione Under 13 dei ragazzi nati nel 2006 e 2007, che dopo le due vittorie contro Pallacanestro Alatri e Basket Cassino conduce in testa il suo girone. Grande soddisfazione per la società, per i ragazzi e per i genitori, Unico rammarico è il dover allenarsi ancora in una struttura  non regolamentare e che non può ospitare le partite interne.

Così sulla stagione si è espresso il responsabile Francesco Calcabrina : “Siamo sicuramente contenti e orgogliosi di questo ottimo inizio di campionato con la formazione Under 13, i ragazzi stanno dimostrando una crescita continua, si sono appassionati, sono sempre presenti agli allenamenti. Anche le attività con le categorie più basse stanno procedendo in modo ottimale con tanti piccoli campioncini che si affacciano al gioco della pallacanestro. Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo specialmente con le tante difficoltà che in questi anni abbiamo incontrato. Proseguiamo lungo la nostra strada che ha  l’obiettivo di accrescere costantemente la formazione sportiva e umana dei ragazzi e dei bambini che giocano con noi in un ambiente sano e rispettoso delle regole, dei compagni e degli avversari .”

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *