martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, estemporanea in viale America Latina

Frosinone, estemporanea in viale America Latina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Spray” è il nome dell’estemporanea di graffiti, ideata e curata da un gruppo di artisti coordinati da Francesco Ratto, patrocinata dal Comune di Frosinone, ha visto protagonisti Lippo e Laerte, Morris Arcese, D. Doom, Iama e Alfredo “Fratta” D’Amico, in viale America Latina.

Avvicinare l’arte al decoro urbano

I writer, nel caso di questa edizione, non hanno realizzato le proprie opere su pannelli removibili, come accaduto nel corso delle precedenti rassegne, bensì su veri e propri muri, individuati e messi a disposizione dall’amministrazione Ottaviani, per avvicinare l’arte al decoro urbano.

- Pubblicità -
Nelle foto: alcuni murales realizzati sui muri, opera di alcuni artisti, per avvicinare l’arte al decoro urbano

La soddisfazione dell’assessore al Centro storico, Rossella Testa

«Il Centro storico di Frosinone si conferma palcoscenico ideale per la creatività, dando voce ad una delle espressioni artistiche più interessanti e innovative della cultura urbana mondiale – ha dichiarato l’assessore al Centro storico Rossella Testa – Le opere realizzate per “Spray” sono destinate a diventare parte del patrimonio cittadino, al pari dei murales in via Alessandro Ciamarra, la cui riqualificazione, ormai in dirittura d’arrivo, è iniziata proprio grazie all’amministrazione Ottaviani, che ha individuato l’importanza della collaborazione con gli istituti d’arte presenti nel capoluogo, come il liceo artistico “Bragaglia” o, in altre occasioni, l’Accademia di Belle Arti» ha concluso l’assessore Rossella Testa.

L’assessore al Centro storico di Frosinone, Rossella Testa
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24