martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaGrande successo per “Ferentino Gospel”. Al via venerdì il concerto di Natale

Grande successo per “Ferentino Gospel”. Al via venerdì il concerto di Natale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Uno spettacolo entusiasmante per lo scambio degli auguri di Natale a suon di Gospel in un clima di festa, gioia e condivisione. Il tutto reso magico dal ritmo coinvolgente di Laura Wilson & Nu’ Movement che ha riscaldato i cuori dei tanti presenti sabato scorso, 15 dicembre, nell’Abbazia di S. Maria Maggiore a Ferentino.

I ritmi energici della musica made in Usa

I ritmi e il sound del gruppo americano sono stati senza dubbio trascinanti e riconoscibili: con la loro musica religiosa che si unisce alle melodie tradizionali e ai suoni più moderni. Il sound che si è creato è stato a dir poco unico.

- Pubblicità -

È stata una serata nella quale la solista Laura Wilson, per la prima volta in tour sui palcoscenici italiani, ha mostrato un talento eccezionale e una potenza musicale rara, dimostrandosi una vera star internazionale con il merito di essersi circondata di solisti importanti.

Una voce potente con un’escursione vocale e timbrica, che ha pochi eguali nel mondo: il concerto gospel si è rivelato davvero esuberante e con un alto livello emotivo. Tanti gli appassionati del genere, accorsi dalle cittadine limitrofe, per una manifestazione che si è riconfermata unica nel suo genere.

- Pubblicità -

La soddisfazione del sindaco Antonio Pompeo

«La Città di Ferentino si è riproposta ancora una volta con un evento di spessore, che nel corso degli anni ha presentato alcuni tra i migliori gruppi provenienti dagli Stati Uniti. Un concerto emozionante ed applauditissimo, legato allo spirito originario: fare musica per comunicare gioia, unirsi in preghiera, spontaneamente unirsi al canto, seguire il ritmo, battere le mani» ha commentato soddisfatto il sindaco Antonio Pompeo.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Venerdì ci sarà il concerto di Natale

Concerti del medesimo tenore si terranno nei prossimi giorni, nel suggestivo scenario dell’Abbazia di S. Maria Maggiore; a partire da venerdì 21 dicembre, alle ore 19, si terrà il concerto “Avvento d’InCanto”, della CorAle femminile Aureliano, diretta da Piera Lanciani.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

Lo spettacolo musicale propone un itinerario polifonico dedicato al tema mariano, un racconto musicale in due tempi per accompagnare il pubblico in un percorso di avvicinamento al mistero santo della natività del Signore, attraverso un programma vario che spazia dalla vocalità altomedievale fino ai più interessanti autori locali del ‘900, come Refice e Colacicchi.

Un intenso intermezzo strumentale sottolinea il passaggio alla parte conclusiva del concerto, dedicata ai canti della tradizione natalizia in Italia e nel mondo.

Domenica l’omaggio al musicista Ennio Morricone

A seguire, domenica 23 dicembre, alle ore 18.30, ci sarà il concerto per i novanta anni di Ennio Morricone, dal titolo “Buon Compleanno Maestro”, a cura dell’Orchestra da Camera di Frosinone.

Ennio Morricone, compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano

Dirige il Maestro Andrea Morricone, figlio d’arte del celebre musicista e compositore, che nell’occasione ritirerà il premio alla carriera che l’amministrazione comunale ha riservato all’artista. La manifestazione è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24