sabato 27 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportVolleyLa BCCRoma Fox Ferentino riprende la marcia

La BCCRoma Fox Ferentino riprende la marcia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

BCCRoma Fox Volley FERENTINO: Corsetti, Cestra, Chianese, De Santis, Mastroianni, Rufa, Schiavi L1, Datti, Miano, Costantini, Nucera L2, Affinati, Gatto A. All. Gatto Michele

- Pubblicità -

Pallavolo Oltremare Pomezia_ De Angelis, Avallone, Bilotti, Bruselles, Iannotta, Miani, Palatrone L1, Raiano, Slaveykov, Veneziano. All. De Angelis , ass. Testore.

Parziali:  25/14 – 25/20 – 25/20

- Pubblicità -

Torna il sorriso in casa BCCRoma Fox Volley Ferentino che archivia subito la sconfitta della scorsa settimana e torna alla vittoria nello scontro d’alta classifica con l’ Oltremare Pomezia.

I romani si presentano al PalaItis forti del secondo posto a 2 lunghezze dagli uomini di Gatto che può schierare di nuovo Rufa al centro con De Santis. Completano il 6+1, capitan Corsetti e Cestra a ricevere e schiacciare , Schiavi libero, Chianese e Mastroianni.

- Pubblicità -

A disposizione di Mister Gatto anche Mario Costantini, graditissimo ritorno in maglia amaranto.

Partono forte i Ciociari che entrano in campo concentrati e determinati, Chianese stavolta ha il braccio caldo, Mastroianni se ne accorge e affida a lui tanti contrattacchi importanti. I locali volano con un rassicurante vantaggio. Nella parte centrale del set, positivo esordio di Costantini entrato per il “doppio cambio” in coppia con il solito Datti.

Le ricezioni del sempre puntuale Schiavi e dell’esperto Miano, permettono ai palleggiatori gigliati di servire al meglio i vari Corsetti, Cestra e De Santis per un comodo 25-14.

Nel secondo set arriva la reazione ospite, squadra tosta e ben organizzata, che si porta in vantaggio di un paio di punti e prova a minare le certezze dei padroni di casa. Ma oggi il Ferentino non è in vena di far regali e ben presto Rufa e De Santis alzano le barricate a muro, Chianese e Cestra continuano a martellare con costanza e la BCCRoma Fox allunga sul 19-16. A questo punto entrano Datti, Affinati e Miano, i cambi come al solito danno linfa per chiudere in scioltezza anche il secondo parziale 25-20.

Il terzo set è forse il più equilibrato della gara. Le squadre ingaggiano uno spettacolare punto a punto, fino al 14 pari. Ferentino sorpassa, e da lì in poi, Schiavi difende con precisione , Mastroianni imbecca continuamente Corsetti che prende per mano i suoi e con una serie di attacchi legittima il set e la vittoria.

Con questa vittoria i ragazzi gigliati  portano a 5 punti il  vantaggio sull’Oltremare Pomezia e sull’Aprilia che ospiterà i ciociari proprio nella prossima giornata.

“Temevamo molto questa gara, non era facile affrontare uno scontro diretto dopo la sfortunata partita della settimana scorsa. Sono contento della reazione dei ragazzi, soprattutto perché abbiamo rispettato l’avversario fino alla fine” le parole di Mister Gatto al termine del match.

“ La risposta che aspettavo e che puntualmente e’ arrivata da questi  ragazzi, non avevo nessun dubbio in quanto conosco  soprattutto il loro valore umano e sapevo che  avrebbero affrontato la gara con il giusto piglio agonistico. Un bentornato  in maglia amaranto a Mario Costantini  che ci dara’ una grossa mano nel proseguo del campionato” le parole del presidente Massimo Datti

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24