sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArpino – Arriva la valigia “Salvamamme” di Anci Lazio

Arpino – Arriva la valigia “Salvamamme” di Anci Lazio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anche presso i Servizi Sociali del Comune di Arpino è a disposizione la “Valigia di salvataggio – Per non tornare indietro”.

L’iniziativa è stata promossa dal Direttivo regionale di Anci Lazio, di cui fa parte la Consigliera comunale Rachele Martino che si è fatta promotrice presso il Comune di Arpino della lodevole iniziativa.

- Pubblicità -
La valigia “Salvamamme” di Anci Lazio, destinata alle donne vittime di violenza

Il commento della Consigliera comunale Rachele Martino

«In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneha spiegato la Consigliera Rachele Martino – Anci Lazio ha inteso raccogliere i suggerimenti pervenuti dalle donne del Consiglio Direttivo di cui mi onoro di far parte, acquistando 50 valigie con il kit di primo soccorso dall’associazione “I diritti civili nel 2000 Salvabebè-Salvamamme”.

Si tratta di valigie destinate alle donne vittime di violenza e contengono il necessario in caso di emergenza e nell’impossibilità di poter tornare nelle proprie case a recuperare il necessario.

- Pubblicità -

La valigia – ha continuato la componente del Direttivo Regionale Anci Lazio – è stata la nostra piccola testimonianza al dramma che colpisce le donne che sono costrette a fuggire per sottrarsi alle continue violenze, che devono poi trovare l’assistenza e la collaborazione dei Comuni» ha concluso infine la Consigliera Rachele Martino.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24