L’appuntamento è per venerdì 14 dicembre, alle ore 17:30, presso la Casa della Cultura (ex Mattatoio) di Frosinone, con sede in Via Vincenzo Ferrarelli, dove si terrà il battesimo della delegazione provinciale dell’associazione culturale “Nazione Futura” con il convegno “Europa 2019: Sovranismo vs Globalismo”.

Ospite dell’evento lo scrittore Diego Fusaro
Ospite d’eccezione dell’evento il filosofo e scrittore Diego Fusaro. I promotori dell’iniziativa, Andrea Amata, Francesco Severa e Giuseppe Pizzuti, ritengono importante la promozione e la divulgazione culturale attraverso uno dei maggiori think tank operanti in Italia nell’ambito del rinnovamento del pensiero conservatore.

L’approfondimento culturale rappresenta un momento imprescindibile per la piena consapevolezza dei fenomeni politici e sociali in atto nella società, pertanto qualsiasi impegno finalizzato alla tutela del bene collettivo non può omettere la fase del confronto ispirato a criteri di competenza e serietà.
“Nazione Futura” approda in Provincia di Frosinone
Con tale spirito abbiamo promosso la presenza di “Nazione Futura” sul territorio provinciale, con l’esclusivo scopo culturale di dare un supporto di analisi ai fenomeni di attualità che raccolgono interesse generale.
Al convegno porgerà i saluti il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, introdurrà i lavori Andrea Amata, interverranno Francesco Severa, Giuseppe Pizzuti, il segretario generale di “Nazione Futura” Daniele Dell’Orco, il professor Giovanni Sessa e concluderà il filosofo e scrittore Diego Fusaro.
Gli organizzatori ringraziano il Presidente nazionale di “Nazione Futura” Francesco Giubilei per la fiducia concessa.