mercoledì 22 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaIlva di Patrica, il Presidente Pompeo scrive al Mise: «Il territorio parte...

Ilva di Patrica, il Presidente Pompeo scrive al Mise: «Il territorio parte attiva per la stesura del bando»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha scritto al Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, dopo il tavolo sull’Ilva di Patrica che si è tenuto la scorsa settimana.

Durante l’incontro di venerdì, infatti, dai rappresentanti della maggioranza che sostiene il Governo in carica, è stato annunciato il bando per la vendita di Patrica entro i primi tre mesi del 2019.

- Pubblicità -

La richiesta del Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo

«Tenuto conto di quanto emerso durante la riunione, anche in considerazione dei tempi ristretti – ha spiegato Pompeo – ho scritto al Ministro per richiedere che il territorio possa dare il suo contributo per permettere la vendita del sito e soprattutto tutelare la forza lavoro.

Il territorio vuole essere parte attiva della procedura: per controllare, sollecitare, dare indicazioni, favorire, insomma, l’attrattività dello stabilimento e permettere che possa essere venduto, ma soprattutto che vengano garantiti i posti di lavoro e il capitale umano che quel sito ha permesso di formare, di crescere e di dare valore alla produzione.

- Pubblicità -

La Provincia continua a svolgere il suo compito di riferimento per i nostri cittadini e per le loro necessità – ha concluso Pompeo – svolgendo il ruolo di raccordo con le istituzioni sovra territoriali. Come ho già spiegato la vertenza Ilva è una partita difficile, ma vogliamo giocarla al massimo delle nostre opportunità fino in fondo».

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24