martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFerentinoGospel – Cresce l’attesa per il concerto di Laura Wilson & Nu’...

FerentinoGospel – Cresce l’attesa per il concerto di Laura Wilson & Nu’ Movement

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Cresce l’attesa per il “FerentinoGospel – Concerto di Natale 2018”, l’evento che si terrà sabato 15 dicembre, alle ore 19, nella suggestiva cornice dell’Abbazia gotico-cistercense di Santa Maria Maggiore.

“FerentinoGospel” è una delle manifestazioni del programma degli eventi natalizi. Un’iniziativa unica in Ciociaria, un punto di riferimento per tutti coloro che amano questo genere musicale. Il concerto di Laura Wilson & Nu’ Movement sarà presentato dalla madrina della manifestazione Zaira Montico.

- Pubblicità -

I suoni Gospel di Laura Wilson & Nu’ Movement

Toni robusti, suono energico, ritmi sonori marcatamente soul made in Usa sono gli elementi che fanno emergere tutta la personalità di Laura Wilson & Nu’ Movement che gioca un ruolo fondamentale nell’esuberante spinta di veracità live dei suoi concerti. Laura ha pochi eguali nelle escursioni e timbriche vocali ed è questa la sua nuova veste sonora, meno rivolta alle regole del gospel romantico è più incline alla moderna spiritualità che si manifesta con ritmi e ballate, ricche di groove, alzando il livello emotivo con enfasi e destinato a trasportare il pubblico dentro a ogni canzone.

Tradizione e modernità vanno a braccetto, come negli episodi migliori, ed in questa dimensione, tra gli apporti ritmici e vocali del gruppo, che si assesta uno dei più corposi live set Gospel a cui si può assistere. Tentazioni piacevoli ed esuberanti, energia vocale, giocano un ruolo fondamentale del gruppo guidato da Laura.

- Pubblicità -

Molte le collaborazioni e le partecipazioni con altre star del Gospel americano e partner artistica di Travis Greene, vera icona in Usa, Laura Wilson acquisisce un ruolo di primaria presenza sulle scene artistiche del Gospel & Soul in Usa.

Per la prima volta in Italia, questa formazione è un insieme di musica religiosa tra spirituals tradizionali neri e suoni moderni, opportunamente rivisitati e resi popolari dalla tradizione classica per una messa in opera perfetta, tra precisione e bellezza delle voci, profondità delle canzoni sacre, il tutto collegato al lato più moderno e contemporaneo del Coro. Il successo è immediato e considerevole.

- Pubblicità -

Gli artisti che si esibiranno in concerto al “FerentinoGospel – Concerto di Natale 2018”: Laura Wilson (alto/soprano), Sean Johnson (keyboard), Thomas Reid (drums), Gerald Tanksley (bass guitar), Terrell Pressley (bass/tenor), Everett Hall (tenor/alto), Joseph Wilson (tenor/contralto), Chris Parker (tenor), Inez Wilson (alto), Jeniece Pressley (alto/soprano), Ashley Pressley (soprano) e Dana Grant (soprano).

La soddisfazione del sindaco Antonio Pompeo

«L’evento è riuscito negli anni ad offrire al pubblico il meglio della produzione artistica di alcuni tra i migliori cori Gospel internazionaliha commentato soddisfatto il sindaco Antonio Pompeo – che hanno proposto un repertorio di ampio respiro, contemporary Gospel, genere influenzato da forti contaminazioni che spaziano dal Gospel Traditional, al Soul, R&B, Fusion e Jazz, diffondendo musica e spiritualità con la travolgente energia tipica di questo genere.

Edizione dopo edizione, l’interesse è aumentato – ha continuato il sindaco – sia da parte del pubblico sia da parte degli artisti, che hanno definito l’appuntamento uno dei più interessanti a livello nazionale per la specificità della proposta. Gli artisti a Ferentino trovano un pubblico attento ed esigente, che affluisce dall’intera provincia, e per i numerosi ospiti, il piacere di godere di una serata con grande musica, magica scenografia ed il calore di una comunità in festa.

Pensiamo che Ferentino, per la sua storia, per la bellezza delle sue chiese, sia l’ambientazione ideale per questo genere musicale che sprigiona energia e misticismo, musica che poi, molto particolare e con forti connotazioni emotive, è pur sempre una preghiera. Il nostro obiettivo è quello di proporre alla città e agli appassionati il meglio della tradizione Gospel americana» ha concluso infine il sindaco Pompeo.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24