venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFerentino, presentato il cartellone delle iniziative natalizie: musica, divertimento e buona cucina

Ferentino, presentato il cartellone delle iniziative natalizie: musica, divertimento e buona cucina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stato presentato nei giorni scorsi il cartellone delle iniziative natalizie: musica, divertimento, solidarietà e buona cucina. Non manca nulla per immergersi nella magia delle festività natalizie.
Sarà, come da tradizione, un Natale ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere la città di Ferentino.

L’amministrazione comunale, insieme alle associazioni e alle scuole, hanno realizzato un programma pieno di eventi per il periodo natalizio.

- Pubblicità -

Il programma degli eventi natalizi

Scorrendo il cartellone, spicca il tradizionale Concerto Gospel, in programma quest’anno il 15 dicembre presso la Chiesa Abbaziale di S. Maria Maggiore, con l’esibizione di Laura Wilson & Nu’ Movement.

A partire da questa domenica, 2 dicembre, si svolgerà in collaborazione con il Coni regionale, l’iniziativa Sport in piazza.

- Pubblicità -

A seguire, sabato 8 e domenica 9 dicembre, in piazza Matteotti, ci saranno stand di dolcezze tipiche e oggettistica con l’evento Christmas Food. E poi l’intrattenimento con la Casa di Babbo Natale per i più piccoli e il presepe per gli amanti della tradizione.

Per fine anno, sono in programma le fontane danzanti, gli spettacoli di musica e il tradizionale concerto di Capodanno per salutare il 2018 e dare inizio al nuovo anno, presso la Chiesa di S. Maria maggiore. Inoltre, non mancherà l’attenzione al sociale e alla solidarietà, con le iniziative di “Brilla Una Stella”.

- Pubblicità -
La locandina con il programma delle festività natalizie

Grande soddisfazione da parte del sindaco Pompeo e della Giunta

«Ci immergeremo nelle magiche atmosfere delle prossime festività natalizie, attraverso un ricco cartellone di eventi con musica, divertimento, giochi, intrattenimento, buona cucina e solidarietà. Come ogni anno, il Natale di Ferentino è pieno di belle sorpreseha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – Dietro questo cartellone c’è un lavoro di programmazione, che vede coinvolta non solo l’amministrazione comunale ma anche le associazioni e le scuole del territorio e proprio questa condivisione permette di garantire sempre eventi di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare il programma degli eventi» ha concluso il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Grande soddisfazione anche da parte degli assessori Luigi Vittori, Angelica Schietroma, Andrea Martinez ed Evelina Di Marco: «È bello contribuire a rendere ancora più bella l’atmosfera del Natale nella nostra città. Abbiamo messo insieme le nostre idee, lavorato fianco a fianco con le associazioni e i risultati sono evidenti scorrendo il programma. Ci aspettiamo non solo di far divertire i nostri cittadini, ma che Ferentino possa ospitare anche visitatori provenienti da altre città».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24