martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaMorolo – Ferentino: I sindaci emettono un’ordinanza antiprostituzione

Morolo – Ferentino: I sindaci emettono un’ordinanza antiprostituzione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Stop alla prostituzione sul territorio di Morolo e di Ferentino. Un fenomeno maggiormente concentrato sulla SP Morolense che crea problemi alla viabilità durante tutte le ore del giorno anche e soprattutto alle vie di accesso alle fabbriche e alle attività commerciali della zona.

La decisione del sindaco Pompeo

Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo

Nei giorni scorsi anche il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, ha emesso un’ordinanza per contrastare il fenomeno della prostituzione di strada, a causa della diffusione del fenomeno in alcune aree, desta per questo molta preoccupazione ed allarme nella collettività, pregiudicando le condizioni di vivibilità dei cittadini e costituisce un elemento di grave turbativa ed insicurezza.

- Pubblicità -

L’ordinanza del sindaco Anna Maria Girolami per il territorio di Morolo

Il sindaco di Morolo Anna Maria Girolami

Il sindaco di Morolo Anna Maria Girolami ha così emesso un’ordinanza urgente contro la prostituzione.
Da oggi, 1 Novembre fino al 31 Gennaio 2019 è fatto divieto a chiunque, su tutto il territorio comunale:

1) di porre in essere comportamenti diretti in modo non equivoco ad offrire prestazioni sessuali a pagamento, consistenti nell’assunzione di atteggiamenti di richiamo, di invito, di saluto allusivo ovvero nel mantenere abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo ovvero nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione. La violazione si concretizza con la semplice fermata al fine di contrattare il soggetto dedito al meretricio, nonché con lo stazionamento e/o l’appostamento della persona e/o l’adescamento di clienti e l’intrattenersi con essi, e/o con qualsiasi altro atteggiamento o modalità comportamentali, compreso l’abbigliamento, che possano ingenerare la convinzione che la stessa stia esercitando la prostituzione;

- Pubblicità -

2) di richiedere informazioni a soggetti che pongano in essere i comportamenti descritti al precedente punto 1) e/o di concordare con gli stessi l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento;

3) alla guida di veicoli, all’interno del sistema viario della zona ASI, di eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale, ivi compresa la sosta e/o la fermata, per motivi diversi rispetto all’ingresso o all’uscita, ovvero al carico e/o scarico di merci, destinate agli opifici ove insistono attività industriali, commerciali o di terziario ubicate in prossimità della sede stradale, al fine di porre in essere i comportamenti descritti al punto 2).

- Pubblicità -

Le sanzioni previste

Le violazioni previste a punti precedenti comportano l’irrogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dal D. Lgs. 30,04,1992, (Nuovo Codice della Strada).

Ferma restando l’eventuale applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, le violazioni previste ai sopra riportati punti 1 e 2 sono sanzionate con la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.

In alternativa all’assoggettamento alla sanzione stabilita nella presente ordinanza ed anche in coerenza con il dettato dell’art. 18 del D. Lgs. 25.7.1998 n. 286, le persone dedite alla prostituzione, vittime di violenza o di grave sfruttamento ovvero in stato di particolare disagio, potranno essere avviate a programmi di sostegno e reinserimento psicologico e sociale attivi sul territorio comunale per il loro recupero.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24