giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone, si presenta Joel Campbell: "Sono più un assist-man. Voglio dare tutto...

Frosinone, si presenta Joel Campbell: “Sono più un assist-man. Voglio dare tutto per aiutare la squadra”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ha parlato poco fa l’attaccante giallazzurro Joel Campbell. Le sue dichiarazioni.

Le prime impressioni di Campbell sul calcio italiano e sulla Ciociaria

La Curva Nord dello Stadio Stirpe (Foto Frosinone Calcio)

“Mi trovo bene da trequartista. È una posizione in cui so giocare. L’importante è aiutare la squadra a vincere la partita, questo è quello a cui tengo di più. Posso fare di più, pian piano migliorerò ancora. Mi sto trovando bene in Ciociaria. Sono una persona a cui piace stare in casa. Ho trovato una bell’ambiente e mi trovo molto bene. Tutta la squadra mi ha accolto alla grande, dandomi fiducia. Siamo una compagine che deve lottare per la salvezza, ma ha un grande cuore. La vita è così, un giorno sei in alto giocando nell’Arsenal e un giorno un po’ più giù, ma questo non mi spaventa. Significa che dovrò lottare per tornare in alto. Voglio dare tutto me stesso per aiutare la squadra a crescere. Se solo uno, due o tre calciatori giocano bene, non ottieni i risultati. Per vincere hai bisogno di tutti. Rispetto al calcio inglese, in Italia è un gioco più tattico dove è difficile trovare spazio. Non abbiamo ancora fatto nulla, abbiamo solo vinto una partita. Serve continuità perchè la Serie A è lunga”.

- Pubblicità -

L’impegno con il Parma e l’affiatamento con Ciano e Ciofani

Foto: Frosinone Calcio

“A Parma sarà una partita difficile, noi dobbiamo arrivare a questa sfida con la stessa fiducia e umiltà avute a Ferrara. Mi trovo bene con Ciano e Ciofani. Loro ovviamente hanno giocato più partite insieme e sono più abituati a trovarsi con i fraseggi e negli spazi. Daniel è un goleador a cui basta una sola occasione per segnare, un attaccante d’area di rigore. Ciano è più un fantasista. Io sono più un assist-man, non uno che segna molto. Mi piace aiutare i compagni e la squadra a giocare meglio. Se arriva il gol sono molto contento, ma un assist per me ha lo stesso peso di una rete. Io credo in Dio e chiedo a lui di farmi fare una bella prestazione e non subire un infortunio. Lo faccio sempre. Sui parastinchi ho scritto il Salmo 27 e prima di entrare in campo lo leggo sempre”.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – Beccato con la droga in auto: nei guai un 25enne

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri (FR),  hanno segnalato alla Prefettura di  Frosinone  due persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24