mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSPAL-FROSINONE: I TOP & FLOP DEL MATCH

SPAL-FROSINONE: I TOP & FLOP DEL MATCH

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone centra la prima vittoria stagionale sbancando il campo della SPAL. Prestazione superlativa da parte dei leoni che rifilano tre reti alla compagine estense.

Ecco i Top & Flop della gara:

- Pubblicità -
TOP

Joel Campbell: il nazionale della Costa Rica è imprendibile, fa il bello e il cattivo tempo nella trequarti campo della SPAL. Piazza un assist al bacio per il raddoppio di Ciano oltre a fornire una grande prova per quantità e qualità. È una spanna sopra tutti.

Raman Chibsah: il centrocampista ghanese è diventato un habitué dei top. Solito contributo in mezzo al campo suggellato dal gol che ha sbloccato il risultato con un colpo di testa preciso che passa sotto le gambe di Gomis prima di finire nel sacco.

- Pubblicità -

Camillo Ciano: suo l’assist da calcio angolo per il vantaggio siglato da Chibsah, cresce con il passare dei minuti ed è bravo a seguire l’azione di Campbell che gli offre una palla al bacio per il momentaneo 0-2 e per il suo terzo gol nel massimo campionato.

Lorenzo Ariaudo: comanda la difesa con autorevolezza, redarguisce i compagni quando accusano pericolosi cali di tensione e si fa apprezzare anche in fase di uscita palla al piede dall’area di rigore. Dalle sue parti non si passa, per info chiedere a Petagna e agli altri attaccanti spallini.

- Pubblicità -

Andrea Pinamonti: entra nel finale e al primo pallone toccato realizza una rete da cineteca, la prima in assoluto in Serie A, su assist dell’altro neo entrato Cassata. Mister Longo ora sa che ha un’opzione importante come centravanti da alternare con capitan Ciofani.

Marco Sportiello: salva in grande stile su una botta di Fares da ottima posizione e dà sicurezza ai suoi con interventi precisi e puntuali in uscita, alta o bassa che sia. Riscatta qualche incertezza vista con l’Empoli e per la seconda volta in stagione mantiene la porta inviolata.

FLOP

Difficile trovare un calciatore giallazzurro autore di una prova negativa. Tutti promossi al “Paolo Mazza” di Ferrara.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Torino-Frosinone 0-0, piccoli passi in avanti per i ciociari

Un punto che fa morale e classifica. Il Frosinone fa 0-0 a Torino, aggancia l’Udinese in attesa che si ultimi la gara della 32.a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24