Allo stadio Benito Stirpe si sfideranno, per la gara valevole per la nona giornata di Serie A, Frosinone ed Empoli. L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Orsato della sezione di Schio. Gli assistenti saranno Lorenzo Manganelli di Valdarno e Mauro Vivenzi di Brescia.
Perché Frosinone
I ciociari non possono fallire quest’appuntamento davanti ai propri tifosi. Nelle ultime due partite si sono visti segnali incoraggianti che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Calciatori fondamentali come Camillo Ciano, Daniel Ciofani e Joel Campbell stanno entrando sempre più in condizione. Per vincere la sua prima partita stagionale, il Frosinone può affidarsi alla cabala visto che il primo successo in massima serie l’ha ottenuto proprio in casa contro l’Empoli.
Perché Empoli
Gli azzurri hanno mantenuto l’ossatura della passata stagione ed hanno un gioco ormai collaudato. Nonostante i soli 5 punti in classifica, la formazione empolese si sta dimostrando estremamente valida anche in Serie A, giocando alla pari con qualsiasi avversario. Francesco Caputo quando vede Frosinone si trasforma, realizzando ben 6 gol contro i canarini. I toscani giocheranno senza realtive pressioni, al contrario dei ciociari che hanno a disposizione un solo risultato.