NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FROSINONE, SI VOTA IL 31 OTTOBRE

Condividi la notizia!

Si terrà mercoledì 31 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20, l’elezione del Presidente della Provincia di Frosinone.

Il Presidente Antonio Pompeo ha firmato i decreti che fissano la data delle consultazioni e la costituzione dell’Ufficio Elettorale.

Saranno i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni che fanno parte della provincia di Frosinone, e in carica alla data del 31 ottobre, a costituire il corpo elettorale chiamato alle urne.

Sono eleggibili a presidente della provincia i sindaci della provincia, il cui mandato scada non prima di dodici mesi dalla data di svolgimento delle elezioni. Le candidature a presidente della provincia devono essere sottoscritte da “almeno il 15% per cento degli aventi diritto al voto”. Le liste sono presentate presso l’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Frosinone con sede in Piazza Gramsci, 13 – Ufficio del Segretariato Generale –, nei seguenti giorni: dalle ore 8 alle ore 20 di mercoledì 10 ottobre 2018 (ventunesimo giorno antecedente il giorno delle elezioni); dalle ore 8 alle ore 12 di giovedì 11 ottobre 2018 (ventesimo giorno antecedente la votazione). Le modalità e i moduli per la presentazione delle liste e dei contrassegni, saranno scaricabili dal sito www.provinciafr.it, nella apposita sezione “Elezioni provinciali 2018”, fatta salva l’applicazione di eventuali e successive norme di carattere nazionale. Verrà istituita anche un’apposita sezione faq, per tutti gli eventuali chiarimenti.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo.