lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFERENTINO, NUOVA STAZIONE FERROVIARIA: IL 25 SETTEMBRE L’INAUGURAZIONE

FERENTINO, NUOVA STAZIONE FERROVIARIA: IL 25 SETTEMBRE L’INAUGURAZIONE

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ci siamo. Martedì prossimo, 25 settembre, alle ore 17, verrà inaugurata la nuova stazione ferroviaria di Ferentino-Supino.

Il Gruppo FS Italiane, attraverso la controllata Rete Ferroviaria Italiana, ha concluso i lavori di sistemazione e riqualificazione che hanno letteralmente cambiato il volto dello scalo.

- Pubblicità -

Ad annunciare, con soddisfazione, il taglio del nastro, il sindaco Antonio Pompeo che è stato protagonista di questo progetto con RFI, per permettere alla città di Ferentino di diventare sempre più centrale nel sistema dei trasporti del territorio.

Ferentino, attraverso questo nuovo scalo, che si unisce al casello autostradale e all’uscita della superstrada, diventa ancor di più punto di riferimento per la circolazione e gli spostamenti.

- Pubblicità -

L’investimento economico di RFI è stato di oltre 6 milioni di euro e si vedono tutti nel livello e nella qualità raggiunta dall’infrastruttura.

Sistemati gli immobili, riqualificata la zona di accesso dei passeggeri, la biglietteria e l’area di attesa, gli arredi interni ed esterni, gli accessi laterali, la segnaletica e la cartellonistica, i servizi igienici, il sovrappasso, con ascensore mobile. E, poi, sono stati riqualificati i binari, i marciapiedi, per favorire la salita e la discesa dei passeggeri. Sono state collocate nuove pensiline a servizio dei viaggiatori per l’attesa dei convogli. Nell’intera area è in funzione l’accesso wi-fi gratuito.

- Pubblicità -

Una giornata importante per Ferentino e il circondario, dunque, che vedrà la presenza di numerose autorità, a partire dai vertici del Gruppo FS Italiane e dal Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, gli amministratori del territorio, i rappresentanti delle istituzioni locali.

“Ci prepariamo a vivere una nuova importante giornate per la nostra Città – ha spiegato il sindaco Pompeo – quando si taglia il nastro di un’opera significa che il lavoro a monte ha funzionato. In questo caso, con la stazione, un lavoro atteso da diverso tempo che siamo riusciti a concretizzare grazie ad una programmazione e una condivisione continua con Rete Ferroviaria Italiana. Vanno ringraziati tutti: dai tecnici ai vertici di RFI, così come la macchina amministrativa del Comune”.

Sono in programma, inoltre, nell’area esterna, lavori per la creazione di un parcheggio capace di servire l’utenza notevolmente aumentata. Oltre alla realizzazione dei posti auto, grande attenzione sarà riservata alla sicurezza, con nuova illuminazione e videosorveglianza.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter, arrestati tifosi di casa per aggressione ad un tifoso interista

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ha tratto in arresto due esponenti,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24