FERENTINO, NUOVA STAZIONE FERROVIARIA: IL 25 SETTEMBRE L’INAUGURAZIONE

Condividi la notizia!

Ci siamo. Martedì prossimo, 25 settembre, alle ore 17, verrà inaugurata la nuova stazione ferroviaria di Ferentino-Supino.

Il Gruppo FS Italiane, attraverso la controllata Rete Ferroviaria Italiana, ha concluso i lavori di sistemazione e riqualificazione che hanno letteralmente cambiato il volto dello scalo.

Ad annunciare, con soddisfazione, il taglio del nastro, il sindaco Antonio Pompeo che è stato protagonista di questo progetto con RFI, per permettere alla città di Ferentino di diventare sempre più centrale nel sistema dei trasporti del territorio.

Ferentino, attraverso questo nuovo scalo, che si unisce al casello autostradale e all’uscita della superstrada, diventa ancor di più punto di riferimento per la circolazione e gli spostamenti.

L’investimento economico di RFI è stato di oltre 6 milioni di euro e si vedono tutti nel livello e nella qualità raggiunta dall’infrastruttura.

Sistemati gli immobili, riqualificata la zona di accesso dei passeggeri, la biglietteria e l’area di attesa, gli arredi interni ed esterni, gli accessi laterali, la segnaletica e la cartellonistica, i servizi igienici, il sovrappasso, con ascensore mobile. E, poi, sono stati riqualificati i binari, i marciapiedi, per favorire la salita e la discesa dei passeggeri. Sono state collocate nuove pensiline a servizio dei viaggiatori per l’attesa dei convogli. Nell’intera area è in funzione l’accesso wi-fi gratuito.

Una giornata importante per Ferentino e il circondario, dunque, che vedrà la presenza di numerose autorità, a partire dai vertici del Gruppo FS Italiane e dal Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, gli amministratori del territorio, i rappresentanti delle istituzioni locali.

“Ci prepariamo a vivere una nuova importante giornate per la nostra Città – ha spiegato il sindaco Pompeo – quando si taglia il nastro di un’opera significa che il lavoro a monte ha funzionato. In questo caso, con la stazione, un lavoro atteso da diverso tempo che siamo riusciti a concretizzare grazie ad una programmazione e una condivisione continua con Rete Ferroviaria Italiana. Vanno ringraziati tutti: dai tecnici ai vertici di RFI, così come la macchina amministrativa del Comune”.

Sono in programma, inoltre, nell’area esterna, lavori per la creazione di un parcheggio capace di servire l’utenza notevolmente aumentata. Oltre alla realizzazione dei posti auto, grande attenzione sarà riservata alla sicurezza, con nuova illuminazione e videosorveglianza.

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore di TuNews24.it. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca nera come redattore, quindi responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ha ricoperto il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, diventando poi corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., è entrato a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e della web radio Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto ha prestato servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove ha ideato diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze nel 2015 ha deciso, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale “Tu Sport” di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, ha dato vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo ha accettato l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina” In ultimo (ma solo per ora) nel ha dato vita al settimanale Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket Ciociaria da Vivere e ai quotidiani web IlCorriereDellaProvincia.it e TuNews24.it, aggiornatissimo portale d’informazione al quale verrà affiancata anche un’app per smartphone, per trasformare un innovativo progetto editoriale in un ambizioso esperimento web che affonda le proprie radici nell’informazione ma si prefigge di trattare molti altri temi e allargare le vedute oltre i confini e le barriere che oggi molte testate giornalistiche online si costruiscono intorno per barricarsi in un anacronistico tugurio d’autorevolezza. Poco costruttivo, poco democratico, poco Tu News 24.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore di TuNews24.it. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca nera come redattore, quindi responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ha ricoperto il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, diventando poi corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., è entrato a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e della web radio Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto ha prestato servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove ha ideato diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze nel 2015 ha deciso, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale “Tu Sport” di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, ha dato vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo ha accettato l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina” In ultimo (ma solo per ora) nel ha dato vita al settimanale Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket Ciociaria da Vivere e ai quotidiani web IlCorriereDellaProvincia.it e TuNews24.it, aggiornatissimo portale d'informazione al quale verrà affiancata anche un'app per smartphone, per trasformare un innovativo progetto editoriale in un ambizioso esperimento web che affonda le proprie radici nell'informazione ma si prefigge di trattare molti altri temi e allargare le vedute oltre i confini e le barriere che oggi molte testate giornalistiche online si costruiscono intorno per barricarsi in un anacronistico tugurio d'autorevolezza. Poco costruttivo, poco democratico, poco Tu News 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *