martedì 14 Aprile 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaSi barrica in casa con una donna in ostaggio per sfuggire alla...

Si barrica in casa con una donna in ostaggio per sfuggire alla cattura: blitz della Polizia e arresto

Gli agenti della Questura di Frosinone erano sulle sue tracce da domenica per un furto in un negozio. Poi l'epilogo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di ieri, a Frosinone, personale della Polizia di Stato, in particolare della Squadra Mobile, unitamente a personale dell’U.P.G. e S.P., ha tratto in arresto in flagranza di reato, per sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale, un uomo pluripregiudicato, nato in Nigeria.

Il soggetto era stato intercettato già lo scorso 12 aprile, domenica, da un equipaggio delle Volanti immediatamente dopo aver commesso un furto aggravato di prodotti alimentari e capi di abbigliamento all’interno di un esercizio commerciale del capoluogo. Nel corso del controllo l’uomo ha opposto resistenza, spintonando gli operatori e minacciandoli con un bastone, facendo poi perdere le proprie tracce, inoltrandosi tra la folta vegetazione.

- Pubblicità -

Le ricerche del fuggitivo si sono protratte fino al pomeriggio di ieri, lunedì 13 aprile, quando l’uomo, dopo numerosi tentativi infruttuosi, è stato rintracciato presso la propria abitazione.

Vistosi braccato, lo straniero si è barricato all’interno, chiudendo a chiave la porta di ingresso ed accatastandovi mobili davanti. Nel tentativo di far desistere i poliziotti ha trattenuto all’interno, contro la sua volontà, una donna, impedendole di allontanarsi.

- Pubblicità -

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco gli agenti sono poi riusciti ad entrare nell’abitazione e a trarre in arresto l’uomo, deferito anche in stato di libertà per i reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale per i fatti occorsi il giorno prima.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24