Il Frosinone porta via da Monza un pareggio di grande valore al termine di una partita combattuta e ricca di episodi, giocata con personalità anche in inferiorità numerica. L’avvio dei giallazzurri è fulminante: al 4′ Kvernadze pesca in profondità Ghedjemis, che dopo una lunga progressione supera Thiam e firma l’immediato vantaggio.
Il Monza cresce con il passare dei minuti e al 22′ riequilibra il match grazie a Hernani, pronto a ribadire in rete dopo una prima conclusione respinta.
Nella ripresa il ritmo si abbassa, ma al 73′ i brianzoli completano la rimonta con Petagna, servito da Azzi. Poco dopo il Frosinone resta in dieci uomini per l’espulsione di Koné, episodio che potrebbe tagliare le gambe ai ciociari. Invece la squadra di Alvini reagisce con orgoglio: Calò sfiora il pareggio e all’88′ Monterisi, di testa su calcio d’angolo, firma il 2-2 definitivo. Un punto di carattere che permette al Frosinone di tenere a distanza il Monza, terzo in classifica.
Monza-Frosinone 2-2, il Tabellino
Monza – Thiam , Brorsson, Carboni, Lucchesi (dall’81’ Delli Carri), Birindelli (dall’89’ Alvarez), Pessina, Hernani (dal 61’ Obiang), Azzi, Colpani (dal 61’ Ciurria), Dany Mota(dal 46’ Keita), Petagna. A disposizione: Pizzignacco, Vailati, Maric, Ravanelli, Colombo, Bakoune, Capolupo. Allenatore: Bianco
Frosinone – Palmisani, Oyono A. (Dall’80 Cittadini), Monterisi, Calvani, Bracaglia (dall’80 Marchizza), Caló, Cichella(dal 66’ Kone), Koutsoupias (dal 75’ Zilli), Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze (dal 66’ Gelli F.). A disposizione: Lolic, Pisseri, Gelli J., Grosso, Corrado, Oyono J., Vergani. Allenatore: Alvini
Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini
Assistenti: Fabiano Preti della sezione di Mantova e Simone Pistarelli della sezione di Fermo
Quarto uomo: Niccolò Turrini della sezione di Firenze
Var: Giacomo Camplone della sezione di Lanciano
Avar: Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia
Totale spettatori: 5.460 Ospiti: 202
Ammoniti: 12’ Bracaglia, 39’ Hernani, 66’ Kone, 74’ Calò, 82’ Keita, 92’ Pessina
Marcatori: 4’ Ghedjemis, 23’ Hernani, 73’ Petagna, 87’ Monterisi
Espulsi: 76’ Kone
Foto Frosinone Calcio


