Oggi alle 15:00 ci sarà Empoli-Frosinone Calcio, match di cartello che è vietato sbagliare per i ciociari poiché il Monza ieri ha vinto a Modena.
I padroni di casa arrivano alla partita con la voglia di fare bene e conquistare tre punti importanti, per ributtarsi nella piena lotta per i playoff.
I ciociari vogliono continuare a rimanere da soli in vetta alla classifica e per farlo hanno bisogno dei tre punti, continuando a tenere il vantaggio sugli inseguitrici.
Come ci arriva il Frosinone Calcio?
I canarini arrivano alla gara odierna con una spinta di positività molto importante, visto le ultime gare. I ciociari arrivano da 5 vittorie consecutive.
Alvini ancora oggi dovrà fate i conti in difesa, poiché non ci saranno i fratelli Oyono impegnati per la coppa d’Africa. In difesa si andrà quasi sicuramente con Calvani, Monterisi, Cittadini e Bracaglia.
Una novità per il Frosinone Calcio potrebbe esserci a centrocampo dove Calò, si prenderà un turno di riposo e toccherà a Francesco Gelli, affiancato da Cichella e Koutsoupias.
In attacco invece saranno sempre i soliti tre con Ghedjemis, Kvernadze e Raimondo. Oggi dovranno dare anche un contributo ancora più ampio in fase difensiva.
I precedenti
Negli ultimi anni ci sono stati pochi precedenti tra Empoli-Frosinone Calcio, infatti l’ultima partita risale al 2024 ai tempi della Serie A.
La partita di ritorno in casa degli azzurri finì 0-0 senza nessuna grossa emozione, apparte un gol annullato all’inizio a Gyasi.
Nella gara di andata invece il club ciociaro vinse per 2-1 con le reti di Cuni e Ibrahimovic, mentre verso la fine della partita segnò Caputo.


