Proprio come nei film dei migliori registi, la politica a Frosinone ormai regala suspense e novità continue. Dopo il passaggio di ieri, da parte dell’ex futurista Francesco Pallone nel gruppo del vicesindaco Antonio Scaccia, ora a toccare nuovamente la palla del Consiglio comunale frusinate è la nuova lista Identità frusinate.
Secondo rumors accreditati, infatti, il nuovo gruppo, che nonostante l’assistenza alla maggioranza non ha chiesto alcuno delega, starebbe per ufficializzare il proprio appoggio all’assessore alle Finanze Adriano Piacentini, ora sorretto nel suo ruolo solamente dal sindaco Riccardo Mastrangeli, dopo che Forza Italia ha deciso (senza riuscirci) di chiedere la sua testa per avere le mani libere nella propria azione di attacco all’Amministrazione.
Voci che troverebbero conferme anche nei fitti scambi, che sono sicuramente saltati all’occhio durante l’ultima assise cittadina, proprio tra l’assessore e il consigliere Alviani.
Prosegue, dunque, l’azione di puntellatura, alla maggioranza di Mastrangeli e alla propria Giunta, da parte del gruppo che fa riferimento al presidente Marcello Nanogitis. Una lista che, lo ricordiamo, sta raccogliendo molti consensi e adesioni tra i professionisti della società civile, proprio in vista delle prossime Amministrative del 2027.


