“Ho deciso di aderire alla Lega perché in Forza Italia, negli ultimi tempi, era venuto meno il rispetto e lo spirito liberale che hanno sempre contraddistinto l’azione politica del Presidente Silvio Berlusconi”. Con queste parole Alberto Ruscito, ex coordinatore FI Giovani di Aquino, annuncia il suo ingresso nel Carroccio. In provincia di Frosinone prosegue, dunque, il ‘grande travaso’, in atto da alcune settimane, da Forza Italia alla Lega.
“La richiesta di espulsione dal partito di Samuel Battaglini ad opera di alcuni, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, cancellando l’idea di un partito aperto e plurale nel quale ho creduto fin da bambino. La scelta della Lega – evidenzia Alberto Ruscito – è venuta naturale, in linea, come sempre, con le democratiche scelte del gruppo”.
Prosegue Ruscito: “I tanti amministratori, dirigenti e giovani che stanno trasmigrando da Forza Italia alla Lega insieme a Battaglini, se da una parte testimoniano che Samuel rappresenta per tanti un riferimento politico, dall’altra mette in luce il fatto che la politica deve essere, appunto, condivisione e non mero arrivismo personale”.
La new entry ringrazia quindi i vertici del partito, l’On. Nicola Ottaviani, l’assessore Pasquale Ciacciarelli e l’On. Mario Abbruzzese per la fiducia accordata.
“Mi metterò fin da subito al lavoro – conclude – per rafforzare ulteriormente il partito ad Aquino ed in provincia. Insieme a me, lascia Forza Italia ed aderisce alla Lega anche Andrea Mattia”.


