Il Questore di Frosinone, Stanislao Caruso, dopo accurata istruttoria redatta dal personale della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa e di Sicurezza della Questura, ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni ad un esercizio pubblico di Cassino.
L’attività scaturisce dalla segnalazione dei poliziotti del locale Commissariato, che hanno provveduto anche alla notifica del provvedimento lo scorso venerdì 14 novembre. La sospensione si è resa necessaria in quanto sono stati verificati diversi episodi che hanno generato situazioni di pericolo per il mantenimento della sicurezza pubblica e della tranquillità; in particolare, la violazione del divieto di emissioni sonore, l’occupazione senza autorizzazione della sede stradale antistante l’attività, nonché la vendita di sostanze alcoliche a minori di 18 anni.
Da ultimo, proprio davanti all’esercizio pubblico oggetto del provvedimento, nel mese di settembre era scoppiata una lite tra giovani, per la quale un cittadino aveva richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine.
L’applicazione dell’art. 100 del TULPS e la relativa sospensione dell’attività costituiscono di fatto un efficace strumento di contrasto al verificarsi di situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza dei cittadini.


