Quando si perde una persona amata ci sono due strade: una è quella di farsi sopraffare dal dolore, l’altra è quella di trasformare tutto quel dolore in Bellezza. Ed è la seconda strada che la famiglia di Serena Ciotoli ha deciso di percorrere in sua memoria per far sì che, a due anni dalla scomparsa, il suo sorriso possa essere più potente delle lacrime.
Il “Festival Balloon Art”, nella sua seconda edizione, si terrà a Ceccano, dove Serena è cresciuta, in una location nuova e suggestiva, quella di Sinestesia Caffè Letterario Biblioteca Libreria in via Fabrateria Vetus n. 35. Il tema scelto quest’anno è quello di “La Bella e la Bestia”, favola tanto amata dai bambini di tutte le età. Migliaia, forse milioni di palloncini colorati formeranno sculture mai viste. Grandi e piccini resteranno a bocca aperta!

“Vogliamo vedere esplodere sorrisi. Vogliamo donare gioia. Vogliamo poter fare qualcosa donando alla ricerca”. Due giorni di assoluto divertimento. Il Festival aprirà le sue porte sabato 31 maggio dalle ore 10:00. Finirà in bellezza domenica 1° giugno dalle ore 10:00 con grandi sorprese e con un evento musicale curato dalla cover band “Spazio Vasco” a partire dalle 21:00. Nel ricordo e nel sorriso della nostra cara Serena”.
Un festival per ricordarla insieme, celebrando la sua vita e l’impatto profondo che ha avuto su tutti noi. Grazie di cuore a tutti gli sponsor che hanno aiutato la famiglia a rendere possibile il Festival. Letture animate con mascotte d’eccezione, giochi, animazione e musica a go go!
“Ringraziamo il Comune di Ceccano per il Patrocinio. L’evento è tra la programmazione cittadina di #CittàCheLegge del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura”.


