domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaGravissimo incidente sull'A1: coinvolti tre tir e tre macchine. Autostrada paralizzata, code...

Gravissimo incidente sull’A1: coinvolti tre tir e tre macchine. Autostrada paralizzata, code fino a 16 chilometri e in aumento

Il sinistro si è verificato tra i caselli di Valmontone e Colleferro. Code in continuo aumento dal casello di Anagni. I consigli di Autostrade per l'Italia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un grave incidente stradale verificatosi poco prima delle 9 di oggi (lunedì 17 marzo) sta paralizzando l’autostrada del Sole con lunghissime file, anche fino a 16 chilometri, dal casello di Anagni in poi. Code tra l’altro, come segnala Autostrade per l’Italia, anche in aumento. 

Il sinistro si è verificato nel tratto compreso tra i caselli di Colleferro e Valmontone, in direzione Nord. Per cause in corso di accertamento, c’è stata una vera e drammatica carambola che ha coinvolto tre Tir e tre macchine. Uno dei pesanti mezzi si è messo di traverso alla carreggiata, creando una specie di “muro”: inevitabile a quel punto lo scontro di altri veicoli in quel momento in transito. 

- Pubblicità -

Un ammasso di lamiere si è presentato agli occhi dei soccorritori giunti in massa sul luogo dell’incidente, al chilometro 590 dell’A1: forze dell’ordine, vigili del fuoco, sanitari del 118 e il personale di Autostrade per l’Italia. 

Sul proprio sito ufficiale Autostrade per l’Italia consiglia l’uscita di Ferentino per chi procede in direzione Roma per poi rientrare al casello di Valmontone, così aggirando l’incidente percorrendo parte della parallela Casilina. Per evitare problemi, visto che la coda da Anagni in poi si sta allungando di momento in momento, si consiglia di uscire direttamente a Frosinone, sempre per chi deve andare verso Roma. Interdetta, intanto, l’entrata al casello di Colleferro, ancora verso la Capitale. 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24