Un grave incidente stradale verificatosi poco prima delle 9 di oggi (lunedì 17 marzo) sta paralizzando l’autostrada del Sole con lunghissime file, anche fino a 16 chilometri, dal casello di Anagni in poi. Code tra l’altro, come segnala Autostrade per l’Italia, anche in aumento.
Il sinistro si è verificato nel tratto compreso tra i caselli di Colleferro e Valmontone, in direzione Nord. Per cause in corso di accertamento, c’è stata una vera e drammatica carambola che ha coinvolto tre Tir e tre macchine. Uno dei pesanti mezzi si è messo di traverso alla carreggiata, creando una specie di “muro”: inevitabile a quel punto lo scontro di altri veicoli in quel momento in transito.
Un ammasso di lamiere si è presentato agli occhi dei soccorritori giunti in massa sul luogo dell’incidente, al chilometro 590 dell’A1: forze dell’ordine, vigili del fuoco, sanitari del 118 e il personale di Autostrade per l’Italia.
Sul proprio sito ufficiale Autostrade per l’Italia consiglia l’uscita di Ferentino per chi procede in direzione Roma per poi rientrare al casello di Valmontone, così aggirando l’incidente percorrendo parte della parallela Casilina. Per evitare problemi, visto che la coda da Anagni in poi si sta allungando di momento in momento, si consiglia di uscire direttamente a Frosinone, sempre per chi deve andare verso Roma. Interdetta, intanto, l’entrata al casello di Colleferro, ancora verso la Capitale.


