domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Controlli interforze allo Scalo: trovata una persona armata

Frosinone – Controlli interforze allo Scalo: trovata una persona armata

Nel corso dell’attività, inoltre, sono stati emessi due ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti soggetti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Proseguono senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio interforze nella parte bassa del capoluogo, come disposto dal Questore di Frosinone.

I servizi, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e relativi allo spaccio di stupefacente, nel fine settimana appena trascorso, hanno coinvolto operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza.

- Pubblicità -

Per la Polizia di Stato, oltre agli agenti della Questura, sono intervenuti i poliziotti delle specialità, Stradale e Ferroviaria, e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e un’unità Cinofila di Nettuno.

Nel corso dei controlli, che hanno principalmente riguardato il quartiere “scalo”, area interessata dall’Ordinanza Prefettizia che, ricordiamo, avrà effetto per la durata di 2 mesi, sono state denunciate tre persone: due sono state deferite all’Autorità Giudiziaria perché inottemperanti all’ordine di allontanamento, una terza, invece, per possesso da arma da taglio.

- Pubblicità -

Quest’ultima è stata segnalata altresì amministrativamente alla locale Prefettura perché nella tasca dei pantaloni aveva stupefacente.

Inoltre, accertamenti effettuati nell’immediatezza evidenziavano che a carico dell’uomo pendeva anche un ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale e pertanto veniva accompagnato presso un centro di permanenza rimpatri, in attesa di essere espulso.

- Pubblicità -

Nel corso dell’attività, sono stati emessi due ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti soggetti, sono state identificate 244 persone, mentre i veicoli di cui è stata constata la regolarità sono stati 79, con l’elevazione di 3 sanzioni al Codice della Strada.

Continueranno i controlli disposti dal Questore anche nei prossimi giorni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24