Allarme bomba a Frosinone, in via Mastruccia, nella parte bassa del Capoluogo. E’ scattato poco fa e sul posto in questi momenti ci sono i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La zona è stata circoscritta e interdetta al transito sia delle macchine sia a piedi.
Al momento non si sa in riferimento a quale edificio è scattato l’allarme: nella zona ci sono immobili tanto pubblici quanto privati che ospitano enti e società private, così come scuole.
A far scattare l’allarme, stando alle notizie trapelate, sarebbe stata intorno alle 9.00 la segnalazione di un cittadino che avrebbe notato un pacco sospetto proprio all’imbocco di via Mastruccia, direzione via Maria. Il pacco si troverebbe accanto ad alcuni cassonetti dell’immondizia e nei pressi di una palazzina dove ci sono diverse attività private.
Sul posto si sono quindi portati gli agenti della Squadra Mobile della Questura, i vigili del fuoco e da Roma, proprio in questi momenti, stanno arrivando gli artificieri. La polizia e i vigili del fuoco intanto hanno messo in sicurezza la zona e stanno aspettando il reparto speciale di artificieri per capire cosa contenga il pacco.
L’intera zona è stata transennata. Una scuola situata nelle adiacenze, elementari e Primavera, sta decidendo in questi momenti se procedere o meno con l’evacuazione di alunni e personale.
Tante le persone che, attirate dal dispiegamento di forze di polizia e vigili del fuoco, si sono avvicinate all’area transennata per capire cosa stia accadendo, pesanti anche le ripercussioni nel traffico.
LEGGI GLI AGGIORNAMENTI:


