mercoledì 19 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaRiforme, Battisti (Pd): "Il premierato e l'autonomia indeboliscono la Costituzione: tutti in...

Riforme, Battisti (Pd): “Il premierato e l’autonomia indeboliscono la Costituzione: tutti in piazza”

La consigliera regionale del Partito democratico: “Anche a Frosinone daremo vita subito al comitato per la raccolta delle firme per i referendum”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Le riforme su premierato ed autonomia differenziata non servono al Paese. L’autonomia regionale è un provvedimento che accresce le disuguaglianze tra i territori, aumenta la differenza tra regioni ricche e regioni povere, che spacca l’Italia e non garantisce gli stessi diritti a tutti i cittadini. Il premierato, con l’introduzione dell’elezione diretta del Presidente del Consiglio, indebolirebbe radicalmente il sistema costituzionale italiano. Per questi motivi siamo in piazza, con tutte le opposizioni, a difesa della Costituzione. Le destre non mettano a rischio l’unità nazionale. Anche a Frosinone – conclude infine la Battistidaremo vita subito al comitato per la raccolta delle firme per i referendum”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio presente in Piazza Santi Apostoli, a Roma, per la manifestazione per la difesa della Costituzione e dell’Unità nazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Nasce la Zona Logistica Semplificata del Lazio, Rocca: «Una straordinaria leva per lo sviluppo dei territori»

Con la firma del decreto da parte del sottosegretario Mantovano, nasce ufficialmente la Zona Logistica Semplificata (ZLS) del Lazio. Si tratta di un passaggio strategico, fortemente voluto dall’Amministrazione regionale guidata...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24