domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone Calcio, ufficiale Emanuele Valeri

Frosinone Calcio, ufficiale Emanuele Valeri

Il terzino arriva a titolo definitivo dalla Cremonese

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Valeri. Il difensore classe 1998 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024.

Chi è Emanuele Valeri

Gran colpo sulla fascia sinistra, il Frosinone si assicura fino a giugno prossimo il terzino Emanuele Valeri, classe 1998 (è nato il 7 dicembre), romano, proveniente dalla Cremonese. Il direttore Angelozzi è stato più convincente dei colleghi del Monza e, con l’ingaggio dell’ormai ex terzino grigiorosso, ha definito il quintetto di giocatori che aveva annunciato all’inizio della sessione invernale del mercato.

- Pubblicità -

Le sue caratteristiche sono facilmente sintetizzabili in una fase che lui stesso disse quando arrivò al Lecce: “Sono un terzino che fa della corsa e della resistenza il suo punto di forza. Mi piace spingere, arrivare sul fondo, crossare e fornire assist per i miei compagni”

Valeri – mancino puro, impiegato da terzino prevalentemente ma anche da esterno di sinistra, cresciuto nelle giovanili della Lazio dove è rimasto stagioni prima di passare ad Urbetevere e Atletico Vescovio – ha giocato da titolare pressoché inamovibile le ultime tre stagioni con la maglia della Cremonese (107 presenze tra campionato e Coppa Italia con 7 reti ed altrettanti assist), in questa prima metà di campionato Cadetto era rimasto ai margini per scelte societarie. La serie A la conosce benissimo perché l’anno scorso saltò solo 1 partita su 38, mettendo a segno anche 2 gol e firmando 2 assist. Prima di arrivare alla Cremonese, due stagioni a Cesena ed anche con i romagnoli fu un punto fermo della squadra ripartita dalla serie D dopo la radiazione e subito promossa in Lega Pro: 66 presenze in due stagioni, 5 reti e il doppio di assist. Ma, andando a ritroso, la sua carriera tra i professionisti inizia con il Lecce nella stagione 2017-’18 con 6 presenze tra Lega Pro, Coppa e Supercoppa di serie C. Valeri arrivava dalla serie D, un anno nel Rieti con 33 presenze totali.

- Pubblicità -

Come detto, Valeri si distingue benissimo sia da terzino sinistro nella difesa a 4 che da quinto di centrocampo. Quando esce dall’esperienza con la Lazio – dove ha condiviso le minori con Frattesi e Scamacca – non si abbatte e grazie alla sua famiglia continua a spingere forte. Oggi Valeri si riprende la serie A, dopo un altro pit-stop forzato. E se la riprende con la maglia del Frosinone. Il suo futuro per ora è gialloblu.

Fonte Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24