domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Congresso UGL Terziario: Amedeo Gismondi eletto segretario provinciale

Frosinone – Congresso UGL Terziario: Amedeo Gismondi eletto segretario provinciale

Al segretario neoeletto è stato dato ampio mandato per continuare nelle battaglie intraprese in questi anni sul territorio frusinate al fianco dei lavoratori del settore.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È partita ufficialmente la stagione congressuale dell’UGL Frosinone con la celebrazione del congresso dell’UGL Terziario che si è tenuto alla Villa Comunale.

Presenti il Segretario Generale UGL Terziario Luca Malcotti, il vice Giulio Dimitri Pugno e il Segretario Provinciale Enzo Valente.

- Pubblicità -

La riunione

I tanti lavoratori iscritti, le Rsu, Rsa e i delegati del comparto che hanno preso parte ai lavori, hanno eletto alla guida del Terziario provinciale Amedeo Gismondi a cui è stato dato ampio mandato per continuare nelle battaglie intraprese in questi anni sul territorio frusinate al fianco dei lavoratori del settore.

La federazione è cresciuta molto nel numero degli iscritti, guadagnando, in poco tempo, la piena autorevolezza nei tavoli di confronto di aziende importanti quali Carrefour, Panorama, Tm Logistica e le altre imprese che operano sul territorio.

- Pubblicità -

Il comparto, che impiega migliaia di persone, sta conoscendo una lenta ripresa dopo le negative conseguenze subite, dovute al calo dei consumi nel periodo più buio della pandemia che, ancora oggi, mette a rischio posti di lavoro.

C’è molto impegno da profondere per salvaguardare i livelli occupazionali e il reddito delle famiglie, sedersi ai tavoli delle trattative per migliorare le condizioni economiche, garantire un maggior potere di acquisto, soprattutto alla luce degli attuali costi della vita.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24