domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaAperta fino al 27 gennaio la mostra di Antonio Poce

Aperta fino al 27 gennaio la mostra di Antonio Poce

Particolarmente apprezzate sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori le opere eseguite in tecnica mista su carta

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Resterà aperta fino al 27 Gennaio 2023, presso la sala espositiva all’interno della filiale e della Banca Popolare del Cassinate di Frosinone (in via Cicerone 156), la Mostra dal titolo: Pange lingua, con opere di Antonio Poce.

Particolarmente apprezzate sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori le opere eseguite in tecnica mista su carta. Hanno suscitato notevole interesse gli inserti in oro e l’uso di frammenti di manoscritti originali del ‘600.

- Pubblicità -

La scelta intermediale adottata dall’autore, ovvero la presenza contestuale di materiali e figure provenienti da arti diverse, oltre ad esercitare un indubbio fascino già al primo impatto, lascia una sensazione di enorme coinvolgimento, grazie anche alla presenza di testi poetici, originali ma anche presi da autori considerati amici, utilizzati anch’essi come figure organiche alla composizione delle opere.

Molto apprezzata dai dirigenti della Banca Popolare del cassinate la collaborazione con l’artista Antonio Poce, confermando una politica culturale che appartiene ormai all’identità stessa dell’Istituto e che considera la promozione dell’arte e della cultura come antecedente indispensabile per la promozione più generale del territorio della provincia di Frosinone.
Lo stesso Poce afferma che considera fondamentale il sostegno dell BPC per questa mostra, ma soprattutto per altri progetti di notevoli proporzioni che spera si possano realizzare. Uno in particolare viene citato anche all’interno della Mostra in corso con la presenza di tre tele di grandi dimensioni, le quali sono parte di un primo blocco di 60 opere che saranno esposte nella primavera prossima.

- Pubblicità -

Per i dettagli del progetto è prevista una presentazione non appena saranno confermate i necessari impegni di collaborazione. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24