Aveva solo 55 anni Maria Paola Cesana ed era innamorata della vita. Con il suo sorriso era capace di rallegrare le giornate di chiunque si trovasse a parlare con lei. Solare, disponibile con tutti, volitiva e dalle mille risorse: così la ricordano tutti all’indomani della sua prematura scomparsa.
La donna, molto conosciuta nella sua zona di residenza ma anche nel resto della città, è morta poco prima della mezzanotte dello scorso 10 marzo nella sua abitazione di via Orione a Frosinone. Maria Paola è andata via, dopo aver a lungo e con coraggio combattuto contro la malattia, circondata dall’amore infinito dei suoi cari che non l’hanno lasciata sola neanche un istante e che l’hanno supportata in mille modi nel suo calvario.
Purtroppo, alla fine Maria Paola si è dovuta arrendere e la notizia del suo decesso ha lasciato tutti senza parole, in un mare di dolore e lacrime. Ma anche di infiniti ricordi, tutti belli, così come testimoniano le centinaia di messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia e pubblicati anche sui social.
A dare il triste annuncio della sua scomparsa sono stati il marito, i figli, il genero, i cugini, gli amici e tutti gli altri familiari (ai quali vanno le condoglianze anche della nostra redazione).
I funerali di Maria Paola Cesana (in Cionni) sono in corso in questi momenti nella chiesa della Sacra Famiglia di Frosinone, dove il feretro è stato accolto da tantissime persone, accorse per dare l’ultimo saluto terreno ad una donna splendida, dentro e fuori.



