Tornano a salire prepotentemente i nuovi casi di Covid in Ciociaria. Nelle ultime 24 ore, ha comunicato la Asl, i nuovi contagi registrati sono stati 1.066 su 8.261 tamponi eseguiti. I guariti sono 594, mentre salgono da 77 a 80 gli “attualmente ricoverati”, di cui alcuni in terapia intensiva (erano 7 solo 3 giorni fa). Nessun decesso, per fortuna, è stato registrato oggi.
Tra i Comuni maglia sempre più nera va a Frosinone con 180 nuovi casi che, sommati a quelli dal 30 dicembre in poi, quando l’impennata nel Capoluogo ha avuto inizio, arrivato a sfiorare le 1.000 persone contagiate. E proprio a Frosinone, in considerazione di questa continua crescita dei contagi, stasera alle 18.30 si svolgerà un vertice straordinario tra il sindaco Ottaviani e i presidi per decidere quali provvedimenti adottare in vista della ripresa “in presenza” delle scuole prevista per lunedì 10.
ALTRI COMUNI ON CONTAGI FUORI GRIGLIA GRAFICA
9 CASTELLIRI
8 PATRICA, SAN VITTORE DEL LAZIO, STRANGOLAGALLI
7 SANT’APOLLINARE, SERRONE
6 SAN GIORGIO A LIRI, SAN GIOVANNI INCARICO, VILLA SANTO STEFANO
5 BROCCOSTELLA, CORENO AUSONIO, GIULIANO DI ROMA, VALLECORSA
4 ARCE, CASALVIERI, CASTRO DEI VOLSCI, CERVARO, COLFELICE, FUMONE
3 ARNARA, AUSONIA, BELMONTE CASTELLO, CASTELNUOVO PARANO, PICINISCO, FONTANA LIRI, PICO, SANT’ANDREA DEL GARIGLIANO, TORRE CAJETANI, VILLA SANTA LUCIA
2 ALVITO, CAMPOLI APPENNINO, FONTECHIARI, GALLINARO, SETTEFRATI, VALLEMAIO, VICO NEL LAZIO
1 COLLE SAN MAGNO, COLLEPARDO, FILETTINO, GUARCINO, PASTENA, PESCOSOLIDO, SANT’ELIA FIUMERAPIDO, TREVI NEL LAZIO, VALLEROTONDA, VILLA LATINA.