martedì 30 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - Il Comune cerca personale: acquisite le domande dei 4 concorsi...

Veroli – Il Comune cerca personale: acquisite le domande dei 4 concorsi a tempo indeterminato

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dopo vent’anni si procede alla assunzione per 5 posti: ben 479 le domande pervenute

Soddisfazione del sindaco e della delegata al Personale. Ora si provvederà alla composizione della commissione esaminatrice

Sono ben 479 i candidati che hanno proposto domanda per cinque nuovi posti previsti nell’organico comunale.

Le rispettive domande dei n.4 concorsi pubblici per ricerca di personale a tempo indeterminato sono state quindi acquisite alla scadenza dei termini previsti per il 2 di novembre.

- Pubblicità -

Dall’acquisizione, avvenuta in modalità telematica tramite operatore abilitato, i candidati risultano nel seguente numero per concorsi indetti:

N.2 posti di Funzionario tecnico da assegnare all’area tecnica – N. 71 domande

- Pubblicità -

N.1 posto di Funzionario amministrativo-contabile per il settore Finanziario-Personale-Tributi-SUAP – N.189 domande;

N.1 posto di Istruttore tecnico per il settore Lavori pubblici –  N. 65 domande

- Pubblicità -

N.1 posto di Agente di polizia locale – N. 154 domande.

Un gran numero di candidati, che complessivamente risultano 479, dai quali attraverso tutte le varie selezioni previste dai bandi di concorsi, dovranno risultare le cinque nuove figure professionali che andranno a ricoprire ruoli importanti nei settori tecnici-amministrativi-finanziari e di polizia locale, con contratti a tempo pieno ed indeterminato, come funzionari e come istruttori.

simone cretaro sindaco di veroli
Il sindaco di Veroli Simone Cretaro

“L’impegno dell’Amministrazione di assunzioni di personale qualificato a tempo indeterminato nell’Ente – dice il sindaco Simone Cretaro– è oramai in piena attuazione. Abbiamo dato indicazioni di portare a termine in tempi ragionevolmente brevi le selezioni affinché la struttura tecnico-amministrativa del Comune di Veroli possa avere a disposizione ulteriori risorse umane in grado di andare a ricoprire ruoli importanti nell’ambito delle attività gestionali. Un risultato che definirei storico, visto che da oltre vent’anni abbiamo questa opportunità che grazie al lavoro di squadra dell’intera Amministrazione stiamo portando a termine con tenacia e forza di volontà”.

alessandra cretaro
La delegata al Personale, Alessandra Cretaro

In questi giorni sono previste le nomine delle Commissioni esaminatrici da parte del Responsabile del Personale dell’Ente che, nell’immediato, fisseranno le date per procedere alla prova pre-selettiva alla quale, secondo domanda, parteciperanno tutti i candidati. “Sì, è così – ricorda la delegata al personale Alessandra Cretaro – Infatti come era previsto a seguito della registrazione sul sito verrà comunicato via e-mail il diario delle prove concorsuali e l’eventuale ammissione. Successivamente saranno svolte 3 prove d’esame per ogni figura, 1 prova preselettiva, 1 prova scritta e 1 prova orale”.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Cisl Fp – Festa del Lavoro ad Isola del Liri, il tradizionale appuntamento si terrà in piazza Boncompagni

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. È questo lo slogan scelto quest’anno per la Festa dei Lavoratori che, come da tradizione,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24