giovedì 12 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone - Sergio Crescenzi fa luce sul passaggio a Identità Frusinate: “Nessuna...

Frosinone – Sergio Crescenzi fa luce sul passaggio a Identità Frusinate: “Nessuna richiesta di assessorati”

Il consigliere comunale fa chiarezza sul suo addio a Fratelli d’Italia e sul nuovo percorso: "Nessun accordo per incarichi assessorili, solo la volontà di lavorare concretamente per Frosinone. Basta strumentalizzazioni!"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con una nota ufficiale, il consigliere comunale del capoluogo Sergio Crescenzi interviene con decisione per fare luce sulle recenti indiscrezioni riguardanti il suo posizionamento politico e il passaggio alla lista civica Identità Frusinate.

Di fronte a ricostruzioni che definisce ‘suggestive’ e prive di fondamento, Crescenzi rivendica la trasparenza delle sue scelte, nate da divergenze programmatiche e non da interessi personali.

- Pubblicità -

Nel precisare che i rapporti umani con i vertici di Fratelli d’Italia restano improntati alla stima reciproca, il consigliere smentisce categoricamente ogni ipotesi di ‘mercanteggio’ politico: l’adesione al nuovo progetto non è legata a richieste di deleghe assessorili, ma alla condivisione di un percorso fondato sulla meritocrazia e sul lavoro concreto per il bene esclusivo della città di Frosinone.

assessore massimo sulli e consigliere marco ferrara frosinone
L’assessore Sulli e il consigliere Ferrara

Soddisfazione, dunque, è stata espressa per la delega alla Polizia Locale attribuita a Massimo Sulli, sia da parte di Crescenzi ma anche dell’altro fuoriuscito da Fdi, il consigliere Marco Ferrara: entrambi hanno contribuito nell’indicazione dell’assessore.

- Pubblicità -

Il testo del comunicato

Apprendo da ricorrenti note della stampa locale di presunte acclamazioni monotematiche ascritte alla mia persona, sebbene io non abbia rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Senza entrare nel merito di ricostruzioni suggestive o di manoscritti “fumanti” viziati, forse, da aria rarefatta, ritengo tuttavia doveroso intervenire per chiarire ai cittadini la realtà dei fatti.

La mia esperienza politica in Fratelli d’Italia si è interrotta, nel contesto cittadino, per divergenze di natura programmatica e gestionale. Tali divergenze sono state più volte affrontate con la cabina di regia cittadina con la massima serenità e trasparenza, come normalmente avviene in qualunque contesto politico collegiale. Non vi è stata, dunque, alcuna “pistola fumante” all’atto dell’interruzione di quel percorso politico. Al contrario, tengo a precisare che, sul piano umano, ho ricevuto apprezzati attestati di stima sia dall’On. Trancassini sia dall’On. Righini, con i quali continuo tutt’oggi a intrattenere ottimi rapporti interpersonali.

- Pubblicità -

Per quanto riguarda la mia adesione alla lista civica Identità Frusinate, non comprendo come qualcuno abbia potuto strumentalizzare la notizia ipotizzando che il mio ingresso fosse subordinato all’assegnazione di un incarico assessorile. La realtà è ben diversa: ho impiegato pochi minuti a sottoscrivere l’adesione, avendo apprezzato il comportamento sincero e trasparente di una nutrita élite di iscritti che ha ritenuto di coinvolgermi in un progetto politico cittadino fondato esclusivamente sul principio meritocratico.

Mi è stato riconosciuto il ruolo di figura politica di esperienza, da sempre impegnata per il bene di Frosinone, con l’obiettivo di contribuire alla crescita di una lista che intende coniugare la forma con la sostanza. Come ho sempre fatto, metterò impegno e passione affinché il lavoro politico si traduca in risultati concreti, secondo una logica numerica e aritmetica che dovrebbe caratterizzare ogni contesto realmente democratico.

Colgo inoltre l’occasione per precisare che il gruppo Identità Frusinate non ha mai avanzato alcuna richiesta scritta in mio favore per l’assegnazione di quote assessorili.

Chiunque è libero di continuare a scrivere ciò che ritiene opportuno; io continuerò a lavorare, a luci spente e a testa bassa, esclusivamente per il bene della città, all’interno di Identità Frusinate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24