Nel fine settimana appena trascorso, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, nel corso dell’ordinario controllo del territorio ha identificato tre persone risultate colpite dai provvedimenti del Foglio di Via Obbligatorio dal Capoluogo.
I tre, due uomini ed una donna, a bordo di un’utilitaria, provenienti da via Roma in direzione Via Maria, nella parte bassa del capoluogo, giustificavano la loro presenza per la necessità di recarsi presso il locale ospedale in quanto la donna accusava un malore.
La circostanza riferita era ovviamente in contrasto con la direzione di marcia percorsa dalle tre persone e pertanto verranno deferite all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza agli obblighi del divieto di ritorno nel comune di Frosinone.
Inoltre un giovane, residente nel nord della provincia, è stato segnalato amministrativamente alla competente Prefettura in quanto in possesso, per uso personale, di hashish. Complessivamente, gli agenti delle Volanti hanno identificato oltre 170 persone e verificato la regolarità di 87 veicoli, con l’elevazione di 4 sanzioni al Codice della Strada.


