Dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025 si svolgerà il Censimento della Popolazione e delle abitazioni che l’Istituto nazionale di statistica conduce nell’ambito dei Censimenti permanenti, anche a Frosinone.
Il Censimento Istat
Sono circa 1,5 milioni le famiglie e gli individui che sono chiamati a partecipare rispondendo a un questionario. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Solo le “famiglie campione” partecipano al questionario online dell’Istat
Le famiglie campione riceveranno via posta una lettera ufficiale che avviserà dell’avvio della rilevazione, delle sue finalità e modalità di svolgimento, fornendo le credenziali di accesso personali al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza gratuita e chiarimenti. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Informazioni, supporto e assistenza alla compilazione del questionario
Per informazioni o supporto, dal 6 ottobre è possibile contattare il Numero unico Istat 1510, gratuito, oppure il Centro comunale di rilevazione (0775/2656566; nicoletta.delfi@comune.frosinone.it e statistica@comune.frosinone.it, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il lunedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30).


