sabato 8 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, al via giovedì 18 la seconda edizione dell’evento musicale “Luce di...

Frosinone, al via giovedì 18 la seconda edizione dell’evento musicale “Luce di Note”

L’assessore alla Cultura, Simona Geralico: «Una manifestazione dal programma variegato e di qualità, capace di coinvolgere un pubblico ampio, con artisti di livello internazionale»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dopo il successo straordinario della prima edizione, torna a Frosinone l’atteso evento musicale “Luce di Note e poi…”.

La manifestazione

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Frosinone mediante l’Assessorato alla Cultura di Simona Geralico, è realizzata con il supporto della Pro Loco e del Comitato Tecnico Artistico Culturale e con la direzione artistica del M° Katia Sacchetti.

- Pubblicità -

Tre serate d’eccezione, condotte da Angelo Sarra, animeranno la Villa comunale trasformandola in un palcoscenico sotto le stelle. Ingresso libero e gratuito.

Il programma

Partenza il 18 settembre, alle ore 21 con “Estro Italiano”. Il concerto inaugurale vedrà protagonisti il chitarrista Gian Marco Ciampa e il pianista e direttore d’orchestra Marco Attura, in un viaggio tra l’anima della musica italiana ed europea.

- Pubblicità -

Il 23 settembre, sempre alle 21, sarà la volta di “Il Tempo e l’Eterno”. Una serata dedicata a Bach, Beethoven e Franck con il pianoforte di Marco Attura e la fisarmonica del giovane talento Marco Gerolin.

Il 24 settembre, alle 21, “Che cos’è l’amor”: chiusura in grande stile con lo spettacolo di teatro-canzone del Quartetto d’Arti, formato da Daniela Di Renzo, Eleonora Giosuè, Roberto Boarini ed Emiliano Begni.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«“Luce di Note e poi…” rappresenta non solo un momento di spettacolo, ma anche un’occasione per vivere una piacevole occasione di socialità ed emozioni – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – È motivo di orgoglio offrire alla cittadinanza eventi di alto profilo che uniscono bellezza e partecipazione».

assessora cultura simona geralico sindaco riccardo mastrangeli frosinone
L’assessore alla Cultura, Simona Geralico e il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Le parole dell’assessore alla Cultura, Simona Geralico

«Questa seconda edizione – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Simona Geralico – nasce dal desiderio di dare continuità a un progetto che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo. La Villa comunale, anche in questa occasione, ospiterà una manifestazione dal programma variegato e di qualità, capace di coinvolgere un pubblico ampio, con artisti di livello internazionale».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24