Si stava recando al Santuario della Santissima Trinità, nel comune di Vallepietra. All’improvviso lungo il sentiero, a tratti tortuoso, ha messo un piede in fallo ed è scivolato rimanendo a terra dolorante e impossibilitato a muoversi. E’ successo nella tarda mattinata di ieri (domenica 15 giugno).
Gli altri pellegrini lo hanno subito soccorso ma rapidamente si sono resi conto che era necessario un intervento medico considerato il grande dolore che l’uomo accusava. é stato quindi chiesto l’intervento del 118 che, a sua volta, ha richiesto l’arrivo delle squadre del Soccorso Alpino, specializzate in questo genere di interventi.
L’uomo, di 68 anni, è quindi stato preso in consegna dai sanitari del 118 e dagli uomini del Cnsas che hanno chiesto l’intervento di un’eliambulanza della Regione Lazio. Dopo essere stato localizzato e raggiunto sul sentiero, l’infortunato è stato prima stabilizzato e poi portato a bordo dell’elicottero. Quindi, è stato trasferito al Policlinico “Tor Vergata” di Roma dove gli è stata riscontrata la frattura di una gamba.