sabato 14 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioIl Frosinone batte il Sassuolo ma non evita i playout: si decide...

Il Frosinone batte il Sassuolo ma non evita i playout: si decide tutto in 7 giorni contro la Salernitana

I canarini battono i neroverdi grazie al rigore trasformato da Bohinen

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone batte il Sassuolo 1-0 ma non basta per la salvezza. Per mantenere la categoria ci sarà ora da battere la Salernitana, una squadra che, come i ciociari, l’anno scorso era in Serie A.

Appuntamento al 19 maggio per la gara d’andata che si disputerà all’Arechi. Sette giorni dopo sfida di ritorno al Benito Stirpe.

- Pubblicità -

La gara con il Sassuolo – Il Frosinone parte subito forte e sfiora a più riprese il vantaggio, specialmente con Partipilo e Vural. Da segnalare anche un gol annullato all’ex Ternana per un millimetrico fuorigioco. I neroverdi, con in campo molte seconde linee, sbagliano tanto e concedono tante giocate facili negli ultimi metri al Frosinone che però, nonostante questo, non riesce a segnare. Il gol che decide il match arriva dal dischetto: al 38′ fallo di Paz su Anthony Oyono, dagli undici metri si presenta Bohinen che spiazza Russo.

Nella ripresa i ritmi sono ancora più bassi del primo tempo ma è sempre il Frosinone a rendersi più pericoloso, specialmente con Vural che si mangia un altro gol clamoroso, ancora su assist di Anthony Oyono, tra i migliori in campo. Nel finale, quando la partita sembrava ormai destinata a terminare sullo 0-1 per il Frosinone, con i calciatori giallazzurri che badavano più a sentire gli aggiornamenti dagli altri campi che a la partita, Verdi per poco non realizza la rete dell’1-1, con Cerofolini che si è superato nella circostanza. Un gol che avrebbe comunque mandato il Frosinone ai playout, ma con scenari diversi, visto che la gara di ritorno sarebbe stata giocata all’Arechi e non al Benito Stirpe. Frosinone che ha chiuso la stagione regolare con 43 punti, mentre la Salernitana con 42. Per questo motivo, dunque, in caso di parità di gol fatti il Frosinone si salverebbe.

- Pubblicità -

Ma vietato pensare ai due risultati su tre a disposizione, i giallazzurri non possono farlo, anche perchè proprio il 26 maggio dell’anno scorso i due risultati su tre, sono poi costati carissimo. 

Tabellino Sassuolo-Frosinone 0-1

Sassuolo – Russo, Odenthal, Lovato (dal 45’st Muharemovic), Paz (dal 45’st Missori), Pieragnolo, Lipani, Volpato (dal 72′ Leone), Ghion, Iannoni (dal 45’st Verdi) , Pierini, Moro. A disposizione: Satalino, Doig, Mulattieri, Berardi, Obiang, Romagna, Laurienté, Skjellerup. Allenatore: Grosso

- Pubblicità -

Frosinone – Cerofolini, Monterisi, Lucioni, Bettella (dal 86′ Cittadini), Oyono J. (dal 87′ Lusuardi), Vural, Bohinen, Kone, Oyono A. (dal 70′ Bracaglia), Ambrosino (dal 58′ Pecorino), Partipilo (dal 58′ Kvernadze). A disposizione: Sorrentino, Ghedjemis, Canotto, Distefano, Barcella, Grosso, Cichella. Allenatore: Bianco

Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce

Assistenti: Paolo Bitonti della sezione di Bologna e Simone Biffi della sezione di Treviglio

Quarto Ufficiale: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate

Var: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo

Avar: Marco Piccinini della sezione di Forlì

Marcatori: 38′ (Rig.) Bohinen

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24